×

Antitrust contro Samsung: istruttoria per promozioni e offerte ingannevoli

In arrivo l'istruttoria di Antitrust contro Samsung per "presunte condotte ingannevoli e agressive" su promozioni ed offerte

Antitrust contro Samsung, foto di smartphone

Samsung entra nel mirino dell’Antitrust per le promozioni e le offerte sui nuovi modelli di smartphone. Al via il procedimeto istruttorio e le indagini contro le imprese Samsung Electronics Italia, Opia Ltd e World Business S.r.l. per “presunte condotte ingannevoli e agressive“.

Antitrust contro Samsunng: le accuse

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha ipotizzato delle “condotte ingannevoli ed agressive” sulle promozioni per i nuovi cellulari. In particolare, la possibilità di cedere alla ditta il vecchio telefonino al momento dell’acquisto di uno nuovo. Secondo l’Antitrust mancherebbero le informazioni adeguate tanto che il consumatore non non sarebbe in grado di capire che si tratta di un articolato processo di vendita del prodotto usato e che quella indicata rappresenta solo una stima di massima.

Anche le modalità della rivedita del prodotto usato sono in corso di valutazione: il consumatore non conosce il prezzo di cessione ed è l’aquirente, un soggetto terzo, che decide lo stato d’uso e il prezzo dell’usato. I funzionari dell’Autorità hanno svolto ieri delle ispezioni nelle varie sedi della socità italiana interessate iniseme all’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

Contents.media
Ultima ora