Antivirus gratis Windows 10: i migliori
Antivirus gratis Windows 10: i migliori
Scienza & Tecnologia

Antivirus gratis Windows 10: i migliori

Ecco una selezione dei migliori 5 antivirus gratis Windows 10 che terranno sempre protetto il vostro sistema operativo contro virus e malware.

Gli antivirus gratis Windows 10 presenti sul web sono davvero tanti, ma non tutti hanno la stessa efficacia e sono in grado di garantire una protezione adeguata. Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, che ha già riscosso un grande successo di download (si parla di circa 120 milioni di utenti) è sempre aperto ad altre app che possono essere foriere di virus, malware, phishing che possono compromettere la stabilità del nostro sistema.

Un buon antivirus sul nostro pc è sempre benvenuto proprio per evitare che questo accada. Abbiamo tante alternative, per questo abbiamo selezionato 5 antivirus gratis Windows 10, consigliandovi i migliori prodotti sul web a costo zero.

In cima alla nostra lista non potrebbe non esserci Avast Free Antivirus 2015, uno dei più popolari degli ultimi anni. Si tratta di un antivirus facile da scaricare, da utilizzare, veloce e aggiornato. Una scelta che ci consentirà di trovare e scardinare tutte le minacce al nostro sistema con grande efficacia.

Un’altra scelta di qualità è Avira Free Antivirus 2015, un altro software molto popolare capace di ottenere grandi risultati di protezione anche su pc non più nuovissimi, grazie anche ad uan interfaccia grafica assolutamente semplice.

La terza scelta che consigliamo è Avg Free Antivirus 2015, una alternativa gratuita ai più tradizionali antivirus, compatibile anche con smartphone Android e costantemente aggiornabile per fare da schermo di protezione del nostro sistema a tutti i livelli. La quarta scelta perfettamente integrabile con i sistemi Windows è Microsoft Security Essential prodotto proprio dall’azienda che fa capo a Bill Gates. Anche in questo caso la protezione dagli attacchi informatici è garantita ed efficace, cosi come è garantita anche la gratuità e la semplicità di utilizzo. Concludiamo con Panda Free Antivirus 2016, installato su oiltre 30 milioni di sistemi in tutto il mondo. Una costante protezione in tempo reale, sempre aggiornata, in grado di proteggere il nostro hard disk da attacchi informatici e ottimo anche per la sua capacità di interagire con il browser.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche