Antonella Clerici: lacrime d'addio a La Prova del Cuoco
Antonella Clerici: lacrime d’addio a La Prova del Cuoco
Gossip e TV

Antonella Clerici: lacrime d’addio a La Prova del Cuoco

antonella clerici
antonella clerici

Ormai è ufficiale: Antonella Clerici lascia "La prova del cuoco" che ha condotto per moltissimo tempo. Apre in lacrime l’ultima puntata.

Com’era prevedibile, Antonella Clerici si è commossa all’apertura della sua ultima puntata a La prova del cuoco. Fin dai saluti iniziali la bionda conduttrice si è infatti mostrata parecchio provata per l’imminente addio alla sua storica trasmissione. L’ultima puntata di Antonellina si è aperta con la canzone Sei nell’anima di Gianna Nannini. Lo stesso brano, come ha ricordato la Clerici, era stato trasmesso anni fa, quando la presentatrice era tornata al timone del format dopo la maternità.

Tra le lacrime e con accanto l’amica e collega Anna Moroni, Antonella Clerini ha pronunciato un discorso importante. La conduttrice ha tenuto a sottolineare che quella di lasciare il programma è stata una sua precisa scelta. La donna ha infatti dichiarato di aver voglia di passare più tempo con la sua famiglia. Vuole dunque essere più presente sia con il nuovo fidanzato Vittorio Garrone, che ha definito l’amore della sua vita, che con la figlia Maelle, avuta dall’ex compagno Eddy Martens.

Il discorso di Antonella Clerici

“Non pensavo fosse così difficile lasciare La prova del cuoco”, ha confidato commossa Antonella Clerici.

Ma nonostante le lacrime, la brava presentatrice ha trovato il modo per scherzarci su. “La prova del cuoco è durata più di qualsiasi mio matrimonio, ben 18 anni. Bisogna andare via quando la tavola è ancora apparecchiata. Ma questo programma ha ancora tanto da dare. Quando si fanno degli incontri importanti non bisogna aver paura di cambiare. Il cambiamento è vita”. Come detto de lei stessa, Antonella adesso è pronta a lasciare Roma. Andrà infatti a a vivere in campagna con il compagno e con sua figlia. La Clerici non ha poi mancato di ricordare l’amico e collega Fabrizio Frizzi, scomparso di recente. “La morte di Fabrizio mi ha fatto pensare tanto. La vita è un soffio. Questo è il treno della vita e ci devo salire sopra”.

Antonella va a vivere in campagna

Antonella Clerici ha quindi deciso di lasciare La prova del cuoco per non avere più un impegno quotidiano così pressante. In questo modo riuscirà ad avere la possibilità di dedicarsi di più agli affetti personali.

Ma il suo non è per nulla un addio alla tv e alla Rai. A partire dal prossimo autunno, infatti, condurrà diverse trasmissioni in prima serata sempre sui canali Rai. Inoltre è stata già confermata alla conduzione della seconda edizione di Sanremo Young, dopo il successo avuto con la prima.

L’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco era iniziato con un tweet di inizio maggio, dove la conduttrice aveva postato l’ultimo copione della trasmissione, ossia quello di oggi venerdì 1 giugno 2018.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche