> > Antonio Banderas calvo e magro: panico su Instagram

Antonio Banderas calvo e magro: panico su Instagram

Antonio Banderas

Antonio Banderas calvo e magro: è il panico su Instagram. Ma l'attore rassicura: si tratta di preparativi necessari per interpretare Picasso.

Appena una settimana fa, l’attore Antonio Banderas aveva pubblicato una foto su Instagram che lo ritraeva calvo e magro. Irriconoscibile quasi. Non si è fatto attendere più di tanto il panico, che come una infezione, si è sparsa tra i fan dell’attore spagnolo. Panico dovuto anche alla sua sparizione dalla televisione italiana, dove era testimonial delle Mulino Bianco. Si è infatti pensato subito al peggio, proprio a causa della mancanza di capelli. Capelli che lo avevano, all’inizio della sua carriera, reso un sex-symbol del cinema. Ha dovuto dire addio alla sua chioma.

Ma fortunatamente per lui, il motivo per cui Antonio Banderas ha dovuto abbandonare la sua folta chioma è un altro. L’attore spagnolo infatti sta lavorando con il regista Ron Howard che lo ha voluto per la seconda stagione di Genius. Genius è una serie edita dalla National Geographic e che ritrae la vita di uomini e donne ritenute geni del XX secolo. La prima stagione è stata mandata in onda nel 2017. Consta di ben 10 episodi che ritraggono la vita del genio della fisica Albert Einstein. La seconda stagione che uscirà nel corso del 2018, ritrarrà la vita e l’opera di uno dei maestri indiscussi della pittura: Pablo Diego Jose Francisco de Paula Juan Nepomuceno Maria de los Remedios Cipriano de la Santisima Trinidad Ruiz y Picasso. Howard ha voluto Banderas come interprete del connazionale Pablo Picasso.

Antonio Banderas e compagni

La seconda stagione di Genius prevede il ritorno di alcuni degli attori principali della prima stagione. Ad accompagnare Banderas nella sua interpretazione di Picasso sarà l’attore Alex Rich – che sarà il giovane Picasso. L’attrice Clemence Poésy sarà invece Françoise Gilot, pittrice francese e compagna di Picasso per 10 anni, da cui ebbe due figli. Poppy Delavigne sarà Marie-Thérèse Walter, musa e amante di Picasso, da cui ebbe una figlia. Ultima ma non meno importante sarà la partecipazione dell’attrice irlandese (ma di origini italiane) Aisling Franciosi. L’attrice interpreterà Fernande Olivier, modella, artista e pittrice francese che nel secolo scorso posò per circa 60 diversi quadri per Picasso.

Assieme a loro ci saranno anche alcuni interpreti della vecchia stagione di Genius. Tra loro T.R. Knight nei panni di Max Jacob (nella vecchia serie interpretava E.J. Hoover). Altri interpreti della vecchia serie saranno Seth Gabel, Samantha Colley e Johnny Flynn. Presenti anche Robert Roche e Robert Sheehan.

Picasso

Picasso fu una delle personalità che sconvolsero la percezione dell’arte e della realtà nel XX secolo. Artista prolifico con quasi 50mila opere distribuite in quasi 80 anni di ininterrotta attività. Un personaggio unico nel suo genere che attraverso tutta la storia lasciando un segno indelebile nella storia dell’arte e della cultura europea e mondiale. Visse quasi l’intera sua vita nell’ambiente parigino, incontrando grandi nomi dell’arte, della letteratura e della moda contemporanea.