> > Anziana si dà fuoco al cimitero, ricoverata per ustioni di terzo grado

Anziana si dà fuoco al cimitero, ricoverata per ustioni di terzo grado

lavoro

A pochi metri dall'ossario su una panchina sono stati trovati la bottiglia d’alcol e una scatola di fiammiferi.

Una donna di 70 anni si è data fuoco al cimitero monumentale di Torino. Si sarebbe cosparsa di alcol etilico di fronte ai visitatori presenti, per poi darsi fuoco con dei fiammiferi.

L’anziana ha ricevuto i primi soccorsi dalle forze dell’ordine che poi hanno provveduto ad affidarla ai sanitari dell’ambulanza. Quindi è stata trasportata all’ospedale Cto in codice rosso a causa delle numerose ustioni presenti sul corpo. Ben il 60% del suo corpo è stato avvolto dalle fiamme, le ustioni sarebbero in gran parte di terzo grado.

È stata trovata davanti all’ossario del camposanto dopo l’allarme dato da un uomo in bicicletta. Poco dopo un geometra e una guardia giurata sono intervenuti spegnendo le fiamme; entrambi lavorano al monumentale. A pochi metri dall’ossario su una panchina sono stati trovati la bottiglia d’alcol e una scatola di fiammiferi.

Secondo i medici la sua vita sarebbe in pericolo, infatti la donna si trova ora in rianimazione. Ancora ignoti i motivi del gesto, la polizia non ha trovato alcun indizio, anche perché l’anziana era sprovvista di documenti. Nessun parente o amico della povera donna si è ancora presentato in ospedale e nemmeno in caserma.