> > Anziana sviene al supermercato: era senza soldi e affamata

Anziana sviene al supermercato: era senza soldi e affamata

anziana

Una donna anziana di 75 anni è svenuta in un supermercato. E' stata subito soccorsa da un medico che per caso era presente

Una donna, un’anziana signora di 75 anni, ha accusato un malore mentre si trovava all’interno di un supermercato. Fortunatamente, all’interno del negozio era presente, per puro caso, un medico che l’ha soccorsa, assieme ad altri clienti. L’anziana signora ha detto di essere affamata, ma di non avere soldi per comprarsi da mangiare. La pensione non le basta. Non solo, la donna vivrebbe in un’abitazione, nella quale però non accende il riscaldamento, esponendosi al freddo per risparmiare. Il fatto ha avuto luogo nella periferia di Padova.

Anziana sviene al supermercato

Triste episodio alla periferia di Padova. Una donna anziana, di 75 anni, si trovava in un supermercato, l’Aliper in via Saetta all’Arcella. Ad un certo punto ha avuto un mancamento, ed è svenuta. Alcuni clienti del negozio, presenti in quel momento, sono subito accorsi in suo aiuto. Per fortuna, tra di loro c’era anche un medico, che ha portato anche nel supermercato padovano la sua competenza e la sua professionalità. L’anziana signora si è man mano ripresa da quel suo malore. Ha raccontato di essere molto affamata. Ma ha poi aggiunto di non poter comprare nulla perché senza soldi. La pensione che le perviene sarebbe un misero contentino, che non può bastarle. Probabilmente, era nel supermercato solo per guardare, sperando che almeno la vista potesse alleviare il suo disagio. Ma non è tutto. L’anziana signora ha anche dichiarato di avere sì un’abitazione, ma senza riscaldamento. Per risparmiare, la donna non ha intenzione di accenderlo. La sua situazione economica sarebbe così disperata che è disposta a subire il freddo. Ma, in questo momento di gelo, si tratta di una situazione davvero pesante e grave per qualsiasi persona.

Anziana freddo

L’anziana donna svenuta nel supermercato è davvero in serio pericolo. Il freddo, infatti può essere mortale. Il riscaldamento, in questo caso, può davvero significare salva la vita, soprattutto per le categorie più deboli.
Purtroppo, a gennaio, a Montazzoli, una donna di 85 anni è morta per il freddo, Montazzoli è un paesino di montagna. La casa non aveva riscaldamento. L’unica fonte di calore era il caminetto. L’anziana signora viveva da sola, anche se molto spesso veniva visitata dai suoi nipoti. Proprio uno di questi, un giorno notò che la donna non stava bene. La temperatura, all’esterno, toccava i -10 gradi centigradi. Allora ha chiamato i soccorsi. L’anziana signora è stata ricoverata con dei sintomi dell’ipotermia. Purtroppo si è dovuta arrendere alla morte.

C’è da sperare, quindi, che i familiari della signora di Padova, o comunque chi le vuole bene, possano dare e diano un importante aiuto. Almeno per poterle concedere un minimo di serenità che dovrebbe spettarle di diritto. Anche se non sappiamo come e perché è finita in questa situazione estrema, senza potersi prendere nulla dal supermercato. Perché è arrivata a tal punto da non accendere il riscaldamento per scaldarsi. Il freddo e una cattiva alimentazione possono mettere in serio pericolo la vita di una donna che, non essendo più giovane, è maggiormente esposta a malanni e a vari problemi di salute.