Violenze coniugali sugli anziani | Notizie.it
Violenze coniugali sugli anziani
Lifestyle

Violenze coniugali sugli anziani

E ‘difficile quantificare quante persone anziane sono vittime di violenze coniugali.
L’abuso sugli anziani è definito da Medline Plus, come “fare o non fare qualcosa che si traduce in danno per una persona anziana o mette una persona in difficoltà anziani a rischio di danno.”
Mentre abusi fisici, emotivi e sessuali e di abbandono sono inclusi, furto o appropriazione di proprietà di una persona anziana o denaro costituisce l’abuso sugli anziani pure. Sebbene abusi sugli anziani a volte accade nelle strutture, l’American Psychological Association indica che è più comune nelle situazioni domestiche.

Statistiche e definizioni

Il maltrattamento degli anziani si verifica più frequentemente in ambienti domestici.
Secondo il Centro Nazionale per maltrattamento degli anziani “, tra 1 e 2 milioni di americani 65 anni sono stati feriti, sfruttare o altrimenti maltrattati da qualcuno su cui dipendevano per la cura e protezione”. Il Comitato Nazionale per la Prevenzione del maltrattamento degli anziani identifica “la violenza domestica ad esordio tardivo” come “un modello di escalation di violenza o intimidazioni da parte di un partner intimo, che è usato per acquisire potere e controllo” e cita gli uomini come gli autori più frequenti.

Cause

Le donne sono più a rischio per gli anziani violenze coniugali.
Anziani violenze coniugali può essere un vecchio modello in un rapporto esistente o possono essere scatenati da vari cambiamenti di vita che si svolgono in età avanzata.

L’abuso può cominciare come conseguenza dello stress di prendersi cura di un invecchiamento, partner di disabili o che potessero insorgere di cambiamento dei ruoli all’interno della famiglia. Coloro che sono più a rischio sono le donne che continuano a relazioni violente in tarda età così come coloro che hanno iniziato nuove relazioni intime come le donne più anziane.

Tipi di abusi sugli anziani
Anziani abuso sponsale assume molte forme, compresa la violenza, tormento emotivo, abusi finanziari e di abbandono. Se la relazione è stata storicamente abusivo, è probabile che l’abuso sponsale continuerà in tarda età. A volte, lo stress di prendersi cura di un partner in difficoltà catalizza l’abuso si manifesta con la frustrazione, la mancanza di sostegno o risorse, o sentirsi sopraffatti dalle circostanze.

I segni di abuso

Anziani vittime di violenze coniugali può diventare isolato, ritirato e timorosi.
Segni di anziani violenze coniugali o di abuso caregiver sono sintomi evidenti, come le ossa rotte, lividi inspiegabili, tagli o piaghe da decubito. Questi episodi tendono ad aumentare nel tempo. Negligenza è caratterizzata da scarsa igiene, cibo inadeguato e strutture improprie o non sicure. Tali vittime spesso mostrano confusione o comportamenti dissociativi. Secondo l’American Psychological Association, le vittime possono essere ritirati, evasivo o “irragionevolmente paura.” Le vittime di abusi possono anche iniziare a parlare di “codice” sulla loro situazione.
Tossicodipendenti che infliggono violenza domestica psicologica può isolare la vittima non permettendo ai visitatori o possono agire aggressivo o di controllo. I caregiver di anziani che sono droga o alcol-dipendenti possono anche abusare del paziente.
L’abuso finanziaria di una persona anziana può essere indicato da un caregiver, la cui vita è sovvenzionato dalla vittima o è impropriamente compensati per i suoi servigi. Abusi finanziari può anche essere sospettata quando una persona anziana non ha i prodotti medicali di cui ha bisogno quando queste cose poteva chiaramente essere conveniente.
Abusatori possono dare farmaci troppo o troppo poco, spesso annullare appuntamenti medici o medici o strutture cambiare senza un motivo apparente.

Risorse

L’abuso sugli anziani è un crimine. Contattare le autorità se qualcuno è in pericolo.
L’US Center on Aging raccomanda a chiunque nel 911 immediato pericolo o chiamare le autorità locali. Per la cronaca locale, il Locator Eldercare può essere raggiunto a 800-677-1116. Adulto servizi di protezione (APS) è elencato nella maggior parte degli stati sotto il Department of Human Services o servizi sociali.

Per saperne di più: Anziani violenze coniugali | eHow.com http://www.ehow.com/about_6659792_elderly-spousal-abuse.html # ixzz1ckx2L4QE

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche