> > Anziano esce di casa e scompare: trovato morto in un torrente

Anziano esce di casa e scompare: trovato morto in un torrente

Un mezzo del Suem di Vicenza

Anziano esce di casa e scompare: il poveretto è stato trovato morto dai soccorritori in un torrente dopo che si era allontanato di casa nel pomeriggio

Tragedia nel Vicentino, dove un anziano esce di casa e scompare ma viene trovato morto nel greto di un torrente dopo ore di ricerche. Secondo quanto ricostruito dai media locali il 78enne aveva fatto perdere le sue tracce dal pomeriggio e i familiari avevano lanciato l’allarme che ha poi portato alla macabra scoperta del suo corpo. 

Anziano esce di casa nel pomeriggio e viene trovato morto in un torrente in serata

Il dramma si è consumato nella notte fra sabato 30 ed oggi, domenica 31 ottobre, in contrada Scapini. La località si trova a Valli di Pasubio, in provincia di Vicenza. Le ricerche erano partite da alcune ore e a condurle erano arrivati i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, assieme ad alcuni volontari. 

Esce di casa e viene trovato morto: anziano vicentino privo di vita nel greto di un corso d’acqua

Quelle ricerche hanno dato il loro nefasto esito ad ora tarda, quando i soccorritori hanno rinvenuto il corpo privo di vita dell’anziano nel greto del torrente. Sul posto è immediatamente giunta un’ambulanza del Suem-118 vicentino, ma l’equipaggio di soccorritori ha potuto solo prendere atto dell’avvenuto decesso, un decesso sulle cui cause si sta cercando di raccogliere elementi certi. 

Il dramma e le verifiche della magistratura: un anziano esce ma viene trovato morto dopo ore di ricerche

È molto probabile che l’anziano sia scivolato su una superficie cedevole e cadendo abbia battuto la testa, ma non vi sono conferme ufficiali al riguardo, perciò non è esclusa neanche l’ipotesi del malore di innesco alla caduta. Dopo il recupero della salma ad opera degli uomini del 115 la stessa, dopo il verbale di prammatica dei carabinieri, è stata messa disposizione dell’autorità giudiziaria.