App per scrivere sulle foto: le più utilizzate
Tech

App per scrivere sulle foto: le più utilizzate

modificare foto
app foto

Modificare le foto è un trend degli ultimi anni. Si può anche aggiungere testo alle foto, scopri come farlo.

Gli smartphone oggi vengono usati per fare foto e catturare i momenti più importanti della nostra vita. Insieme alla crescita dell’abitudine di fare foto con lo smartphone è cresciuta anche quella di modificarle prima di condividerle sui social network. Sono nate, infatti, moltissime app per modificare foto aggiungendo filtri o testo sulle nostre foto. Scopri quali sono le app più semplici da utilizzare per aggiungere del testo alle foto.

App per scrivere sulle foto: le migliori per iOS

Esistono numerose app di testo che ti aiutano a soddisfare l’esigenza di scrivere sulle foto in maniera totalmente gratuita. Se si possiede un dispositivo iOS esistono app spoecifiche e più adatte a questo sistema operativo. Partiamo con A+ Signature, di Pixtolab, che è un’app molto stimolante e poliedrica per aggiungere del testo alle foto. Utilizzando A+ Signature potrai usufruire di molti strumenti con oltre 200 font da impiegare ed una serie di simboli che possono essere aggiunti alle immagini insieme al testo, come ad esempio quello del copyright.

Questa applicazione, inoltre, permette di scrivere del testo a mano libera o attraverso l‘Apple Pen, funzionalità molto utile per fare la propria firma e salvarla per poter essere poi sovrapposta all’immagine che vorrai. A+Signature ha molti feedback positivi e al momento è tra le più utilizzate.

Merita di essere menzionata anche InstaQuote, di Red Cactus, la quale è un’applicazione per aggiungere delle scritte divertenti alle tue immagini ed è pensata per il social network Instagram, anche se è valida in ogni circostanza. L’applicazione è fornita di vari modelli predefiniti che puoi adattare facilmente come sfondi e testi. Ma potrai anche scegliere le tue immagini preferite per poi sovrapporre le scritte. InstaQuote possiede oltre 50 font disponibili ed alcuni strumenti di definizione. L’applicazione è totalmente gratuita ma avrai la possibilità di acquistare dei pacchetti aggiuntivi per avere delle funzioni in più. Font Candy invece, è un’app che ti consente di scrivere sulle foto e sulle immagini, con oltre 60 fonts disponibili.

Inoltre l’applicazione è fornita anche di molti stickers da aggiungere ai messaggi, e ti permette di cambiare la dimensione dell’immagine, o di regolarne l’opacità e il colore.

App per scrivere sulle foto: le migliori per Android

Ci sono numerose app che permettono di scrivere sulle foto anche per Android. La più completa e funzionale sicuramente Fotor. L’app presenta moltissime funzioni per l’editing fotografico e una volta scaricata si possono modificare le foto in moltissimi modi. Una volta aperto dal menu l’editor foto basta cliccare su Testo e cominciare a digitare il testo che si vuole apporre alla foto. Il testo generato è pronto per essere posizionato sulla foto a vostro piacimento. Il testo può essere colorato o con diversi font.

In alternativa a quest’app si può scaricare Aviary Photo Editor. L’applicazione è estremamente semplice da utilizzare e presenta tantissimi font diversi tra cui scegliere. L’app serve in generale a modificare le foto e per Android è una delle più utilizzate.

La funzionalità di inserimento del testo nelle foto è molto completa: basta cliccare su Testo e iniziare a scegliere con che carattere si vuole scrivere. Una volta fatto la foto con il testo verrà salvata automaticamente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche