×

App simili a Viber per chiamare gratis

Condividi su Facebook
Viber

Alcune opzioni alternative a Viber: le migliori app per effettuare chiamate gratuite con il proprio dispositivo mobile.

Conosciamo le potenzialità di Whatsapp, siamo particolarmente avvezzi all’uso di Skype, e negli ultimi tempi abbiamo preso familiarità anche con Viber. Ma davvero abbiamo una scelta, tutto sommato, così limitata, di software per effettuare chiamate gratuite dal nostro smartphone? La risposta, ovviamente, è no: il web offre una vastità di programmi freeware a disposizione, ciascuno con la propria identità e una veste grafica pensata all’uopo.

Fra opzioni aggiuntive, benefit e modalità di funzionamento più o meno differenti, vediamo quali sono le principali app simili a Viber per effettuare chiamate gratis dal proprio smartphone.

Yuilop. Disponibile sia per Android che per iOS, è considerata una delle migliori applicazioni per chiamate gratis, pur non avendo ancora raggiunto il livello di diffusione capillare di Skype. A differenza di quest’ultimo, consente di accumulare degli speciali crediti, denominati Energy, che consentono di effettuare chiamate gratuite anche verso normali operatori telefonici, fino a esaurimento dei crediti stessi.

Per accumulare questi ultimi, bisogna partecipare alle promozioni dell’app, chattare con altri utenti che possiedono il medesimo software e invitare degli amici a scaricarlo.
FreePP. Disponibile per Android, iOS e Windows, è una app molto – forse troppo – simile a Viber. Consente chiamate ad altri utenti della medesima app, così come a utenze regolari: le chiamate a queste ultime sono sottoposte a una tariffazione decisamente competitiva.
Nimbuzz Messenger. La sua forza è la compatibilità: è disponibile per dispositivi Android, iOS, Windows e Blackberry, ma anche per PC e Mac.

Il suo funzionamento è alquanto standard ma affidabile, le tariffe per chiamate agli operatori “classici” nella norma.
Forfone. Un po’ messaggeria vocale un po’ social, oltre alle chiamate verso gli utenti del medesimo servizio e a quelle “esterne” – a tariffe nella norma -, offre un servizio di messaggistica testuale, e persino la possibilità di scambiarsi e condividere foto. Disponibile per iOS e Android.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Redoro, sponsor SEO&Love 2020
Scienza & Tecnologia

Redoro, sponsor SEO&Love 2020

29 Settembre 2020
Redoro sarà sponsor dell’evento del SEO&Love 2020 che si terrà il 3 ottobre a Verona.
Plume, partner SEO&Love 2020
Scienza & Tecnologia

Plume, partner SEO&Love 2020

28 Settembre 2020
Plume sarà partner dell’evento del SEO&Love 2020 che si terrà il 3 ottobre a Verona.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.