> > Appello di Dudù contro i botti di Capodanno

Appello di Dudù contro i botti di Capodanno

default featured image 3 1200x900

Si avvicina Capodanno,  e per molti animali e rispettivi proprietari è l’inizio di un vero e proprio incubo. I fuochi d’artificio e i botti sparati durante la nottata spaventano a morte alcuni animali domestici, non solo cani e gatti, ma anche uccellini. Per lo spavento i cani che si trova...

112626869-1385f8b6-b8e1-4a8b-ab3d-c9f56be5e1bd

Si avvicina Capodanno, e per molti animali e rispettivi proprietari è l’inizio di un vero e proprio incubo. I fuochi d’artificio e i botti sparati durante la nottata spaventano a morte alcuni animali domestici, non solo cani e gatti, ma anche uccellini. Per lo spavento i cani che si trovano in strada tendono a fuggire anche se sono in compagnia del proprio padrone, per altri il terrore è così forte che possono rischiare infarti e altre patologie cardiache. Parecchi sindaci in varie città d’Italia hanno emesso ordinanze per vietare l’utilizzo di botti a Capodanno, che tra l’altro sono rischiosi anche per l’uomo.

Tra i vari appelli che girano sul web per dire no ai botti di Capodanno c’è anche quello del famoso barboncino Dudù, di Francesca Pascale, la fidanzata di Silvio Berlusconi. Sulla pagina Facebook c’è l’immagine del simpatico cagnetto che invita a non utilizzare i botti per festeggiare a Capodanno. Ci associamo a lui.