> > Apple: annunciate le sue prime serie tv originali

Apple: annunciate le sue prime serie tv originali

Apple: annunciate le sue prime serie tv originali

In arrivo su Apple Music le prime serie tv originali. Da Jessica Alba a Gwyneth Paltrow, ecco titoli e protagonisti del servizio in streaming. Il servizio in streaming Apple Music, lanciato nel giugno 2015, conta già 20 milioni di abbonati. Sarà su questa piattaforma che approderanno, in primave...

In arrivo su Apple Music le prime serie tv originali. Da Jessica Alba a Gwyneth Paltrow, ecco titoli e protagonisti del servizio in streaming.

Il servizio in streaming Apple Music, lanciato nel giugno 2015, conta già 20 milioni di abbonati. Sarà su questa piattaforma che approderanno, in primavera, le prime serie tv targate Apple. Per la precisione, si tratta di: “Planet of the Apps”, “Carpool Karaoke: The Series” e “Vital Signs”. L’annuncio ufficiale è stato lanciato dal vice presidente di Eddie Cue, durante una conferenza tecnologica organizzata da Recode. E’ una vera e propria scommessa, quella di Apple. Una sfida aperta a Netflix e Amazon. Un’iniziativa nata con lo scopo di differenziarne l’offerta.

Planet of the Apps” è una sorta di concorso/reality che ruota attorno agli sviluppatori di applicazioni. Nel cast, in veste di giudici, ci saranno: Jessica Alba, Gwyneth Paltrow, Will.i.am e Gary Vaynerchuk. Questi decideranno quali grandi idee portare avanti oppure stroncare perchè considerate un fallimento. Lightspeed Ventures finanzierà fino a 10 milioni di dollari lo sviluppo di nuove idee in app. “Planet of the Apps” fa appello a quel pubblico a cui piacciono le applicazioni. I vincitori del programma avranno la loro app finanziata dalla stessa Apple e pubblicata all’interno dello Store.

Carpool Karaoke: The Series“, invece, è uno show musicale basato sul Carpool Karaoke, un segmento inserito all’interno del “Late Show with James Corden”. Il presentatore invita i cantanti a esibirsi con i loro successi all’interno di un’automobile in corsa. Tra gli ospiti: Will Smith, Metallica, John Legend, Alicia Keys, Jeff Gordon, Billy Eichner, Michael Strahan, Ariana Grande, Chelsea Handler, Blake Shelton, Seth MacFarlane, John Cena e Shaquille O’Neal.

Vital Signs“, infine, è una serie semi-autobiografica interpretata dal Dr. Dre, il rapper fondatore di Beats.

Gli show originali che Apple renderà disponibili saranno gratuiti per gli abbonati ad Apple Music (9,99 euro al mese).