×

Apple e Sharp insieme per la iTV?

default featured image 3 1200x900 768x576

 

343999610.478110

Della mitologica iTV si parla da tempo immemore, ma finalmente potrebbe essere questione di pochi mesi prima della sua nascita.

A suggerirlo è l’analista di mercato Peter Misek che è arrivato a predire l’ingresso in scena del nuovo prodotto attorno alla metà dell’anno prossimo: il partner di riferimento per la costruzione dei tv sarebbe la giapponese Sharp, che starebbe riorganizzando i propri stabilimenti di Sakai per assemblare speciali pannelli lcd. La linea di produzione dovrebbe essere pronta entro febbraio dell’anno prossimo; da lì alla messa in commercio dei primi prodotti finiti sarebbe questione di pochi altri mesi.

La scelta di Cupertino di affidarsi alla multinazionale giapponese per il suo progetto tv sarebbe coerente con il deteriorarsi progressivo della relazione con Samsung, che si sviluppa da troppo tempo a colpi di citazioni in tribunale. Diverse fonti inoltre riferiscono che Apple stia cercando proprio per questo di diversificare il proprio portafoglio di fornitori per i prossimi prodotti, che si tratti di iTV o dei prossimi iPhone e iPad.

Resta un mistero qualunque altro dettaglio, anche se la partnership Apple-Sharp, assicura Misek, è reale: tanto che gli altri produttori si starebbero già scervellando per capire quale forma prenderà la misteriosa iTV e cosa diavolo sarà in grado di fare.

Lo spauracchio dell’ effetto iPhone è minaccioso, e per quanto la più diretta concorrente Google TV sia già sul campo da tempo, il timore è di trovarsi tra i piedi all’improvviso un avversario che cambi le regole del gioco.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora