Apre il turismo delle case sull'albero - Notizie.it
Apre il turismo delle case sull’albero
News

Apre il turismo delle case sull’albero

http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/07/Casa-sullalbero.jpg
http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/07/Casa-sullalbero.jpg

Finalmente ci siamo: da venerdì 15 luglio sarà possibile prenotare una vacanza per soggiornare nella prima casa sull’albero trentina.

Si tratta di una suite tra i rami nel boschetto a monte dell’albergo La Baita a Sagron Mis: disporrà di una scaletta di accesso che condurrà ad aerei spazi: camera, soggiorno e terrazza esterna. Archetipo di libertà e di «full immersion» nella natura, alla mercé delle forze primordiali, arrangiandosi senza tv, computer e cellulari (ma per chi non potrà fare senza ci sarà il wireless), per uno strappo alla stressante vita quotidiana, un ritaglio fuori dal tempo.

Un vero e proprio idillio. Base di tutti i servizi sarà la vicina struttura ricettiva di 32 metri di altezza, con balcone privilegiato per osservare le Dolomiti con visori diurni e notturni ad infrarossi e «foderata» da una palestra artificiale di roccia; il suggestivo parco ospita il bio-lago, uno specchio d’acqua in cui sguazzare accanto a ninfee e piante acquatiche immersi in un ecosistema naturale integrato perfettamente con il paesaggio circostante, dove, da una cava d’inerti è stato ideato l’anfiteatro naturale.

Altre due casette sorgeranno lì vicino unite da uno spazio comune esterno in cui socializzare con altri ospiti o fare colazione assieme.

Già da ora iniziano le prenotazioni per la suite tra i rami che sarà costruita in autunno e disponibile per le vacanze di Natale. Magari per un pacchetto completo: matrimonio sulla Torre con sindaco celebrante annesso, buffet attorno al biolago, grandi e piccini che si sollazzano nel parco.

E poi, fuga romantica tra le chiome degli alberi, i cui unici curiosi saranno gli abitatori del bosco.

Se sei proprietario di immobili anche unici, come alcuni presenti su Airbnb, affidati a Guesthero, la società milanese leader nella gestione degli affitti brevi. Essa si occuperà si inserire annunci su diverse piattaforme, check-in, check-out, manutenzione e servizi di pulizia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche