×

Apricale: spettacoli estivi della Tosse

Dal 6 al 15 Agosto ad Apricale (Imperia) sarà in scena la nuova produzione del Teatro della Tosse, Spettacolo Cosmico gli orizzonti dello zodiaco, che fa parte della rassegna …e le Stelle stanno a guardare.
Sempre ad Apricale sarà inaugurata domenica 1 agosto ore 18.30 anche la mostra Segni e sogni al castello Immagini e versi di Tonino Conte.
Si rinnova così lo speciale rapporto tra il borgo medioevale di Apricale e il Teatro della Tosse, che nel corso degli anni ha dato vita a spettacoli memorabili, dall’esate del 1990, fino ad oggi con la 21esima edizione.

Spettacolo Cosmico gli orizzonti dello zodiaco
è la nuova produzione estiva del Teatro della Tosse di Emanuele Conte e Amedeo Romeo.
Uno spettacolo all’aperto, dedicato allo zodiaco, che prende ispirazione da un antico luna-park di inizio ‘900.

Lo spettacolo si terrà dal 13 al 31 luglio ai Parchi di Nervi e dal 6 al 15 agosto ad Apricale.

La regia dello spettacolo in Prima Assoluta è di Emanuele Conte e Amedeo Romeo, che hanno firmato anche i testi a cui hanno collaborato pure Alessandro Bergallo e Bruno Cereseto.
Le scene di Luigi Ferrando, sono di forte impatto visivo e si fondono armoniosamente con la suggestiva bellezza dei Parchi di Nervi. A rendere ancora più magica l’atmosfera ci sono i costumi di Guido Fiorato e la musica di Giua, che sarà anche in scena durante lo spettacolo.
Il viaggio inizia con il benvenuto di un mago dai modi stravaganti, che accoglie gli spettatori all’entrata del vecchio Luna Park, un luogo dalle suggestioni felliniane popolato da funamboli, trapezisti e freak.
Il bizzarro mago padrone di casa, interpretato da Enrico Campanati, prodigo di trucchi da quattro soldi prometterà di svelare i segreti del cosmo e di accompagnare il pubblico in un viaggio fantastico tra le costellazioni dello zodiaco.

Come Ercole, costretto a portare a compimento le dodici fatiche in un cammino iniziatico, che gli ha permesso di divenire uomo, gli spettatori attraverseranno una ad una le dodici costellazioni, per guardare la propria anima rispecchiarsi nel firmamento.

13 Luglio – 31 Luglio 2010 / Ore 21.00 / Parchi di Nervi
6 Agosto – 15 Agosto 2010 / Ore 21.00 /Apricale (IM)

Intero 15 €
ridotto 12 €
e altre riduzioni in via di definizione

Scrivi un commento

1000

Leggi anche