×

Argenta in 3 minuti: come ammirarla on line

Informagiovani-Italia.com, in collaborazione con Viamundis.com, pubblica la guida e un video su Argenta, “località affascinante, romantica e un po’ malinconica. Con poco più di 22.000 abitanti, è questa una cittadina a vocazione agricola”, e così appare al visitatore virtuale: le ampie distese coltivate, i canneti, le balle di fieno, le valli con la sua natura, ma anche i suoi monumenti, il famoso Santuario della celletta, la Pieve di San Giorgio, la più antica chiesa del territorio di Ferrara (569 d.C), immersa in un fitto boschetto di pioppi, la chiesa parrocchiale, il Museo della Bonifica con la sua splendida idrovora novecentesca, la piazza ricostruita dopo il bombardamento del ‘45, che ha cambiato notevolmente il volto della città.

E come non ricordare l’impegno civile degli argentani e il cimitero ai caduti, la forza degli abitanti che hanno portato a valorizzare il territorio di Campotto con le lotte a favore dell’Oasi, i personaggi famosi come Don Minzoni e Aleotti.

E infine la famosa fiera di settembre, che richiama molti turisti da tutta la regione, con le tradizioni culinarie e gli stand ricchi di prodotti!

Immagini e un racconto che ci permettono di capire la città e ci infondono il senso di tranquillità e pace che ispira la sua natura, per i buoni servizi offerti dal territorio e le tante iniziative.

E in più su Informagiovani-Italia.com è possibile consultare una serie di guide e video su altre città italiane e paesi esteri che, oltre a presentare informazioni turistiche, illustrano dettagliatamente la loro storia, le tradizioni, i personaggi, la cucina… per decidere e programmare una semplice vacanza ma anche un’esperienza di vita all’estero! E ancora articoli interessanti sul mondo giovanile (e non solo), che affrontano argomenti attuali, quali lavoro, educazione, studio all’estero, mettere su casa, ambiente, energia pulita, arte, salute…

Visitate Informagiovani-Italia.com


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche