> > Argento e psoriasi

Argento e psoriasi

default featured image 3 1200x900

L'argento è più comunemente pensato come un metallo. I nostri utensili un tempo erano in argento così come le nostre monete. Ma l'argento liquido è stato proposto come trattamento per la psoriasi e ha creato qualche conflitto nel mondo medico. Significato Secondo la Mayo Clinic, l'ingestio...

L’argento è più comunemente pensato come un metallo. I nostri utensili un tempo erano in argento così come le nostre monete. Ma l’argento liquido è stato proposto come trattamento per la psoriasi e ha creato qualche conflitto nel mondo medico.

article new ehow images a06 04 pm silver psoriasis 800x800 185x115
Significato
Secondo la Mayo Clinic, l’ingestione di argento colloidale come trattamento per la psoriasi è sciocco, perché non ci sono studi scientifici per sostenere le pretese di un beneficio per la salute.

Considerazioni
I consumatori dovrebbero sapere che l’assunzione di argento colloidale può essere pericoloso per la salute. Anche se La Mayo Clinic non può dire quanto l’argento è pericoloso, il suo sito suggerisce che l’argento si accumula nei tessuti nel corso del tempo, alla fine causando problemi di salute.

Effetti
Assumere l’argento per la psoriasi può portare a una condizione nota come argiria, che crea una tinta grigio bluastro della pelle, occhi, denti, unghie e gli organi interni. La condizione non è un problema di salute, secondo la clinica Mayo, ma non è reversibile.

Fraintendimenti
Alcuni costruttori affermano che l’argento è un minerale essenziale per il corpo. La Mayo Clinic smentisce queste affermazioni, e tutte le altre asserzioni che l’argento ha effetti positivi sulla psoriasi o altri problemi di salute.

Avvertenza
L’utilizzo di argento colloidale per trattare la psoriasi per un lungo periodo di tempo può effettivamente essere pericoloso. L’uso prolungato può causare convulsioni, danni renali e irritazione della pelle. La Mayo Clinic continua a dire che la FDA ha preso provvedimenti nei confronti di alcuni produttori.