Ariana Grande: età, vita privata e curiosità
Ariana Grande: età, vita privata e curiosità
Gossip e TV

Ariana Grande: età, vita privata e curiosità

Ariana Grande: età, vita privata e curiosità
Ariana Grande: età, vita privata e curiosità

Chi non conosce Ariana Grande? Nata come attrice per poi passare al canto e compositrice statunitense, ma scopriamo tutto sulla sua vita privata e curiosità

La ormai nota cantante Ariana Grande, è conosciuta da molte ragazzine che la seguono dai primissimi anni della sua carriera e vita privata. Ma per chi ancora non la conosce bene se non per la sua voce e per i suoi testi, ecco tutto quello che dovreste sapere su Ariana Grande.

Vita privata

Nasce a Boca Raton, Florida, il 26 giugno 1993. Il nome Ariana è stato ispirato alla principessa Oriana di Felix the Cat. Figlia di Edward Butera, proprietario di una società di progettazione grafica mentre la madre, Joan Grande, è manager e proprietaria di un’azienda che produce strumenti di comunicazione e sistemi di sicurezza per la Marina.

Entrambi si sono trasferiti da New York in Florida quando è nata Ariana poi si sono separati i genitori quando lei ne aveva nove anni. Ha così origini siciliane e abruzzesi la nostra pop-star. Ha inoltre un fratellastro maggiore di dieci anni più di lei sempre da parte di madre.

Si chiama Frank James Michael Grande Marchione, produttore e attore di musical e youtuber.

Attualmente nella sua vita privata, si vocifera che sia fidanzata con Mac Miller, rapper con cui ha cantanto il brano The Way. Si sono visti spesso assieme mano nella mano, sicuramente sono una coppia dopo il bacio che Ariana ha dato sul palco a Mac Miller.

Curiosità

Spesso la sua voce ha un timbro melodico, secondo la stampa statunitense ed è comparata alle voci di Whitney Houston e a Mariah Carey. Nonostante la sua voce, riesce ad avere un registro soprano lirico che copre ben quattro ottave e due semitoni e la sua musica mastica R&B contemporaneo, pop, hip-hop e funk.

Carriera

Ariana Grande ha sempre manifestato la sua passione per la recitazione, ballo e canto. A quattro anni viene chiamata dalla Nickelodeon per lo show All That.

Inizia poi a recitare in una compagnia teatrale per bambini in vari ruoli principali e si diletta a cantare sotto l’influenza di Gloria Estefan.

Ha inizio la sua fama grazie alla sit-com della Nickelodeon nel ruolo di Cat Valentine in Victorius e Sam & Cat nel 2011.

Nello stesso anno pubblica il suo primo singolo Put Your Hearts Up che viene rinnegato così ne pubblica un’altro estratto dal suo primo album Yours Truly che viene pubblicato successivamente nel 2013 ed entra al primo posto nella Billboard Hot 200.

Nel 2014 viene pubblicato Problem tratto dal secondo album My Everything, album che ha venduto ben oltre 4,5 milioni di copie e divenuto un grande successo grazie anche a molti singoli che hanno scalato le classifiche in vari paesi.

Con gli anni si esibisce anche in varie orchestre e presta la voce per varie cover sul web poiché riesce ad avere la voce simile a Mariah Carey con Emotions e All I Wnat for Christmas is You. Imita bene anche Whitney Houston con I Believe in You and Me.

Nonostante gli alti e bassi nella sua vita privata, è sempre riuscita ad adempiere al meglio la sua carriera e ad essere sempre focalizzata sulla musica.

Ha avuto modo di cantare con vari artisti come Mika, Mac Miller, Chris Brown, Iggy Azalea, Dj Zedd, Jessie J, Nicki Minaj, The Weeknd, Big Sean, Andrea Bocelli e molti altri. È riuscita a vendere oltre 230.000 copie con l’uscita di Best Mistake ed è la prima artista femminile ad avere tre singoli nella top 6, eguagliando il record del passato di Michael Jackson.

Ha inoltre dedicato un album con varie cover natalizie e nel 2015 ha iniziato il suo tour, The Honeymoon Tour, primo tour mondiale come cantante solista.

Dal 2015 al 2017 ha avuto varie collaborazioni tv e musicali, ha vinto molti premi per miglior presentatrice dietro i backstage agli MTV Europe, twitter per le sue dirette.

Ha preso parte ad una serie televisiva horror, Scream Queens, nel ruolo di una studentessa diciannovenne.

Inizia a produrre e vendere profumi e partecipa come comparsa al noto film Zoolander 2 con l’uscita anche del suo terzo album, Dangerous Woman e ha collaborato anche con il noto cantautore Stevie Wonder al singolo Faith per il film Sing.

Nel 2017 ha iniziato il suo terzo tour mondiale con tappe sia in America sia in Europa dove a Manchester Arena, il 22 maggio 2017, dopo il suo concerto, ci fu un attentato terroristico che provocò 22 vittime. A giugno decide così di tenere un concerto di beneficenza dal nome One Love Manchester dove hanno partecipato vari artisti della musica pop internazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche