Arizona, 16 infermiere incinte nello stesso periodo
Arizona, 16 infermiere incinte nello stesso periodo
Esteri

Arizona, 16 infermiere incinte nello stesso periodo

Infermiere incinte in Arizona
Infermiere incinte in Arizona

L'infermiera e nota youtuber Ashley Atkins ha condiviso alcuni momenti della gravidanza al fianco delle sue colleghe.

Quello del reparto di terapia intensiva del Banner Desert Medical Centre di Mesa, in Arizona, è un caso davvero particolare. Sedici infermiere del reparto sono rimaste incinte a breve distanza l’una dall’altra. Le donne lo hanno scoperto, quasi per caso, quando si sono iscritte a una chat di WhatsApp dedicata alle donne in stato di gravidanza che lavorano nella struttura. Uno strumento per sopportarsi a vicenda che, però, è andato oltre la realtà virtuale. A raccontarlo è stata Ashley Atkins, una delle infermiere del Banner. “È bello condividere delle storie e scoprire il supporto dei colleghi di lavoro”, ha spiegato Ashley. Soprattutto perché “questo non è un lavoro facile da fare quando sei incinta, a volte non ti senti bene”, ma l’unione fa la forza.

Le infermiere sui social

Ashley, che oltre ad essere un’infermiera è anche una youtuber da oltre 22mila follower, condivide i momenti importanti del proprio lavoro e della propria gravidanza sui social. È diventato virale lo scatto che immortala tutte e sedici le infermiere, con camice e pancione.

“Questi bambini sono fortunati ad avere delle così brave infermiere come madri”, recita la didascalia.

In un’altra foto la Atkins mostra che, durante un turno, tutte e cinque le professioniste in reparto erano in dolce attesa. “Senza contare che ce ne sono altre”, precisa.

Cinque infermiere

Tutte le future madri dovrebbero partorire tra ottobre e gennaio. Alcuni pazienti hanno notato l’alto numero di “pancioni” tra il personale e hanno espresso preoccupazione, soprattutto per il momento in cui tutte le infermiere dovranno lasciare temporaneamente il lavoro per maternità. Qualcuno ha ricordato una nota serie TV e ha commentato ironicamente: “La nuova stagione di Grey’s Anatomy è pazzesca!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 857 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.