> > Armageddon in Massachusetts: esplosioni di gas in tre città

Armageddon in Massachusetts: esplosioni di gas in tre città

esplosione gas

Tre città del Massachusetts sono state devastate dagli incendi provocati da diverse fughe di gas. Il bilancio delle vittime è di un morto e 16 feriti.

Una serie di esplosioni causate da un possibile malfunzionamento al servizio del gas ha provocato in tre città del Massachusetts un morto e almeno 16 feriti (di cui due in gravi condizioni), oltre al danneggiamento di una sessantina di abitazioni. A morire un giovane di 18 anni, Leonel Rondon, nella città di Lawrence. Il ragazzo stava viaggiando nella sua automobile quando un comignolo l’ha centrata in pieno. Nonostante il pronto intervento dell’ambulanza, il giovane è deceduto poco dopo in ospedale.

Le altre esplosioni, che hanno provocato anche devastanti incendi, sono avvenute nelle città di Andover e North Andover. “Questo è stato un evento sconvolgente” ha ammesso il capo dei vigili del fuoco di Andover, Michael B. Mansfield, palando con i media locali. “Sono 39 anni che lavoro al servizio antincendio e non ho mai visto nulla di simile in tutta la mia carriera – ha spiegato sconvolto – Sembrava un Armageddon, davvero”.

I testimoni hanno descritto delle scene strazianti. Un residente a Lawrence ha raccontato per esempio alla CNN come la sua caldaia abbia preso improvvisamente fuoco mentre, pochi minuti dopo, ha udito un enorme boato provenire dalla casa del suo vicino. Solo nella città di Andover i vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnere 35 incendi. Per precauzione, alcuni quartieri sono stati invece evacuati a causa del forte odore di gas. Cancellate inoltre quattro linee ferroviarie tra Boston e il Maine mentre tutti gli uffici statali rimarranno chiusi fino al termine dell’emergenza.