> > Arredamento moderno

Arredamento moderno

default featured image 3 1200x900

L'arredamento moderno si contraddistingue dagli altri stili per l'utilizzo di materiali sintetici e superfici tecnologiche. Il minimalismo delle forme rendono questo arredo freddo ma molto elegante e pulito nelle linee. I mobili dell'arredamento moderno sono caratterizzati da linee geometriche b...

santarossa    300x218

L’arredamento moderno si contraddistingue dagli altri stili per l’utilizzo di materiali sintetici e superfici tecnologiche. Il minimalismo delle forme rendono questo arredo freddo ma molto elegante e pulito nelle linee.

I mobili dell’arredamento moderno sono caratterizzati da linee geometriche ben delineate e pulite dove vi è spazio però anche per linee più sinuose e morbide capaci di smorzare la sobrietà dell’ambiente con un minimo grado di familiarità. Le superfici sono lisce e lucide sia quelle dei mobili che quelle dei pavimenti grazie alle quali gli spazi si allargano. Lo spazio non è più solo qualcosa da riempire ma anzi dovrebbe essere lasciato quanto più libero possibile perchè l’ordine può essere ottenuto solo grazie all’essenzialità.

Lo stile moderno vorrebbe ambienti ampi arredati con pochi mobili e colori scuri eleganti e sobri. Non mancano ovviamente le macchie di colore o le forme stravaganti. La camera da letto, il soggiorno, la cucina, il bagno sono dotati di accessori e complementi di arredo che rappresentano veri pezzi di design, caratterizzati da colori accesi e forme strane tanto che spesso la loro funzione è difficile da comprendere. Ma nulla viene lasciato al caso in questo stile di arredamento e anche questi accessori pur trovandosi in contrasto con i mobili presenti riescono a fondersi con l’ambiente circostante in un modo quasi sorprendente.

Le luci poi sono diffuse in modo che non vi sia neanche un angolo al buio e in modo che l’ambiente risulti omogeneo. Anche le finestre sono ampie in modo che la luce naturale si integri a quella artificiale ma sono presenti tende più o meno oscuranti caratterizzate dalla possibilità di creare giochi di luce e figure geometriche. Le tende spesso sono utilizzate anche come divisorio per le stanze particolarmente ampie moltiplicando così ancora il gioco degli spazi.