> > Arrestata direttrice asilo nido: maltrattava i bambini

Arrestata direttrice asilo nido: maltrattava i bambini

default featured image 3 1200x900

In provincia di Milano la direttrice di un asilo nido è finita agli arresti domiciliari perché accusata di maltrattamenti nei confronti dei piccoli affidati alle sue cure, tutti di età compresa fra uno e tre anni. I militari del NAS, che hanno condotto le indagini insieme ai Carabinieri, hann...

3

In provincia di Milano la direttrice di un asilo nido è finita agli arresti domiciliari perché accusata di maltrattamenti nei confronti dei piccoli affidati alle sue cure, tutti di età compresa fra uno e tre anni. I militari del NAS, che hanno condotto le indagini insieme ai Carabinieri, hanno accertato che la donna utilizzava un linguaggio minaccioso e ingiurioso nei confronti dei bambini, oltre che arrivare ad episodi di vera e propria violenza sia fisica che psicologica.

In più di un’occasione la direttrice ha picchiato i bambini con spinte, strattonamenti e schiaffi, impedendo loro di parlare con del nastro adesivo sulla bocca. Inoltre a molti bambini veniva somministrato del cibo con la forza.

Le condizioni igienico-sanitarie dell’asilo erano a dir poco precarie: ad esempio a pranzo veniva utilizzato un solo cucchiaio per imboccare tutti i bambini, oppure bevevano dal medesimo bicchiere. I genitori dei piccoli erano del tutto ignari di quello che capitava all’interno dell’asilo, anzi la maestra li rassicurava continuamente sul buon andamento in generale dei piccoli nella struttura.