> > Arrestato Antonello Francavilla, boss di Foggia: stava entrando armato in un bar

Arrestato Antonello Francavilla, boss di Foggia: stava entrando armato in un bar

arrestato boss mafioso

Sorvegliato speciale, è stato fermato dai poliziotti in una zona semicentrale di Foggia: si tratta del boss mafioso Antonello Francavilla.

Il boss pugliese Antonello Francavilla è stato arrestato: sorvegliato da tempo, stava entrando in un bar del centro di Foggia armato.

Boss mafioso di Foggia arrestato

Antonello Francavilla sarebbe stato arrestato dalla Polizia per porto illegale di arma da fuoco, con la quale stava entrando in un bar di Foggia. Sorvegliato speciale, è ritenuto al vertice del clan Sinesi-Francavilla.

È stato fermato e perquisito dai poliziotti, che in uno zainetto del boss mafioso hanno rinvenuto una pistola calibro 9 e 14 proiettili. Sull’arma verranno effettuati anche degli accertamenti balistici. 

I precedenti per estorsione e minacce

Il 2 marzo 2022 l’imprenditore edile di Foggia, Antonio Fratianni, fu vittima di un agguato a Nettuno, sul litorale laziale, dove rimase ferito anche il figlio 15enne. In seguito, si recò presso gli uffici della sezione operativa della Dia di Foggia per denunciare di essere vittima – da molti anni – di estorsione proprio da parte di Antonello Francavilla.

Questo episodio era stato confermato da Fratianni agli inquirenti anche il 26 giugno, giorno i Francavilla avrebbero dovuto ucciderlo nei pressi del casello autostradale della Zona Industriale, ma l’omicidio fu sventato dalla squadra mobile.

«Lo so fin da quando ho incontrato l’ultima volta (di essere in pericolo di vita; ndr) a Nettuno Francavilla Antonello nel mese di febbraio scorso. In quella occasione, dopo avermi minacciato con un coltello puntato alla gola, mi diede un ultimatum di 15 giorni».

Queste le parole del signor Fratianni.