Arrestato il “re” dei “vol à la portière - Notizie.it
Arrestato il “re” dei “vol à la portière
Genova

Arrestato il “re” dei “vol à la portière

nullPer diverse settimane ha provocato il panico in alcuni quartieri del capoluogo ligure, mettendo a segno una serie impressionante di colpi, almeno cinque da giugno a oggi, con la cosiddetta tecnica del “vol à la portière”, in cui le vittime vengono derubate mentre le loro auto sono ferme al semaforo.
Gli investigatori della squadra Mobile della polizia l’hanno rintracciato e arrestato. Era solo questione di tempo: a tradirlo sono stati prima di tutto i motorini che rubava per utilizzarli nei furti. La rosa dei sospettati si è assottigliata sempre di più, sino all’arresto di questa mattina, quando in manette è finito un pregiudicato di 26 anni. Secondo quanto spiegato, l’ultimo colpo l’avrebbe portato a termine ieri sera.
L’arrestato si chiama Giovanni Genovese, ha precedenti per reati di droga e contro il patrimonio, è sospettato di avere portato a termine dieci furti in meno di tre mesi e anche uno scippo; con lui c’era anche, un minorenne di origine albanese, che gli faceva da complice ed è stato denunciato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*