×

Arrestato studente in Texas, era armato con un kalashnikov ed un AR-15

Dopo che qualcuno aveva notato quelle armi nel cofano dell'auto è stato arrestato uno studente in Texas, era armato con un kalashnikov ed un AR-15

uvalde 768x576

Arrestato studente in Texas, era armato con un Kalashnikov ed un AR-15 e a soli due giorni dalla terribile ed atroce strage di Uvalde la polizia ferma un’altra possibile mattanza, ma il dibattito sulle armi negli Usa non cessa.

Come riportano i media statunitensi nella vettura del fermato sono stati trovati due fucili d’assalto: un AK-47 M80 kalashnikov con calciolo e un fucile 5.56 Colt Ar-15. Sempre i media spiegano che l’arresto dello studente è avvenuto all’esterno della scuola superiore Berkner di Richardson.

Arrestato studente in Texas

Si tratta di una città a circa 560 chilometri a nord di Uvalde, teatro della mattanza messa in atto da un 18enne nei confronti di 21 persone, 19 delle quali bambini.

I terribili fatti della Robb Elementary School, più atroci perfino di quelli omologhi di Columbine, avevano sollevato di nuovo le polemiche sulle armi “free”. Nello specifico di questo ultimo arresto ad allertare la polizia è stato un testimone che aveva visto una persona con un fucile vicino alla scuola.

Poteva essere un’altra Uvalde

Sul capo del giovane per ora grava solo un’accusa per porto d’armi illegale. Tutto questo mentre la strage del 24 maggio scalda gli animi e mette al centro del dibattito anche le “ricette” con cui i repubblicani Usa vorrebbero risolvere il problema.

Per molti alti rappresentanti delle istituzioni di matrice conservatrice l’unica via è potenziare la sicurezza nelle scuole e armare gli insegnanti.

Contents.media
Ultima ora