Arresto di don Seppia - Notizie.it
Arresto di don Seppia
Genova

Arresto di don Seppia

nullAd aumentare la tensione, prima che si diffondesse la notizia, è stata anche la presenza che qualcosa stesse per accadere, data dalla presenza di tanti carabinieri.

I militari hanno compiuto perquisizioni, avvicinato genitori di adolescenti e infine, di sera tardi se non di notte, portato via don Riccardo. «Meno male che l’hanno arrestato, pensiamo ai nostri figli, non vogliamo vendetta ma una persona così non può stare a piede libero»: è la frase che due famiglie, i cui figli conoscevano don Riccardo e frequentavano la parrocchia, ripetono più volte.
Entrambe le famiglie sono state sentite nei giorni scorsi dai carabinieri del comando di via San Vincenzo. «La cosa che ci fa più rabbia è che alcune persone non credono al reato di don Riccardo, ma prove e intercettazioni parlano chiaro»: aggiungono animatamente gli stessi componenti delle due famiglie. Secondo quanto si è appreso, almeno quattro nuclei familiari sarebbero stati sentiti dai militari. Ma, come risultava ieri, la comunità cattolica di Sestri Ponente è spaccata: garantisti e colpevolisti si sono nuovamente confrontati, questa mattina, all’uscita dalla chiesa dopo la prima messa, quella delle nove.

«Don Riccardo si è sempre comportato correttamente», dicono alcuni; «non mi è mai piaciuto, per i suoi modi ironizzando sul nome» dicono altri, non lesinando qualche volgarità.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.