Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Arriva la kryptonite di Ivan Cotroneo
Cronaca

Arriva la kryptonite di Ivan Cotroneo

Venerdì 4 novembre alle ore 18,30 in Libreria Feltrinelli (Piazza Piemonte, 2) sarà presentato “La kryptonite nella borsa”, il primo film di Ivan Cotroneo, tratto dall’omonimo romanzo, con l’introduzione di Fulvio Panzeri, e in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche. Il cast del film è composto da Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero De Rienzo, Fabrizio Gifuni. “Lqqprodotto da Nicola Giuliano e Francesca Cima, e distribuito da Lucky Red, e in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. Alla presentazione interverranno anche gli attori del cast.
Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po’ scombinata. Quando la madre Rosaria va in depressione dopo avere scoperto che il marito la tradisce usando come alcova la Fiat 850 blu avion, Peppino viene adottato dai suoi zii ventenni che lo conducono in giro per la Swingin’ Naples, fra feste in scantinati, collettivi femministi, comunità greche che ballano in piazza, molte nudità, sigarette di contrabbando, qualche acido e svariato alcool.

La nonna Carmela, sarta specializzata, cuce pantaloni a zampa d’elefante e accorcia minigonne, il nonno Pasquale alleva in casa una nidiata di pulcini che sottopone a torture d’amore, mentre Gennaro, che crede di essere Superman e va in giro con una mantellina rosa da parrucchiere sulle spalle, è ossessionato dalla kryptonite e cerca di fermare gli autobus in corsa verso piazza Municipio. E’ in questa strana famiglia che Peppino supera la sua linea d’ombra in versione psichedelica e impara a volare.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche