Arriva la Peugeot 208 - Notizie.it
Arriva la Peugeot 208
Aziende

Arriva la Peugeot 208


La Peugeot 208 è la nuova auto compatta uscita dalla casa automobilistica del leone, un modello che spera di ripetere il successo di vendite dei modelli della serie 200.
Il design è molto innovativo, le dimensioni sono più compatte rispetto al modello 207, infatti misura 7 centimetri in meno, ma gli interni sono più spaziosi specie nella parte posteriore che ha 5 centimetri in più, e il bagagliaio. L’obiettivo di Peugeot è di produrre 550 mila esemplari all’anno distribuiti su quattro stabilimenti, di cui due in Francia, uno in Slovacchia e uno in Brasile. Per il mercato europeo Peugoet pensa di poter collocare 420 mila vetture, 31 mila in Italia per il 2012. I modelli benzina sono la 1.0 Vti da 68 cv, 1.2 Vti da 82 cv, 1.4 Vti da 95 cv e la 1.6VTi da 156 cv. I modelli diesel sono la 1.4 Hdi e le 1,4 e-HDi e la 1,6 e-HDi dotate di tecnologia micro-ibrida.

La particolarità della plancia è data dal volante più piccolo, il quadro degli strumenti in posizione più alta affinchè l’attenzione sia rivolta alla strada da percorrere senza distrazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

lavorare per l'Unhcr
Economia

Che cos’è e come lavorare per l’Unhcr

di Notizie

L’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati si occupa di tutelare i rifugiati di tutto il mondo. Sul sito è sempre aggiornato l’elenco delle posizioni aperte, per chi volesse lavorare con loro.