×

Arriva “Talesa”, Il Romanzo D’Esordio Di Sara Cespoli

default featured image 3 1200x900 768x576

talesa sara cespoli sogno edizioni 214x300Uomini, demoni, draghi e storie al limite.

Una fantastica eroina che, da sola, dovrà affrontare un lungo e tortuoso percorso. Una favola dal cuore romantico e dal profilo indefinito che ha già conquistato tante giovani lettrici con la sua emozionante trama.

Stiamo parlando di Talesa, romanzo d’esordio della scrittrice pratese Sara Cespoli, edito Sogno Edizioni. 8oo pagine ben scritte, all’insegna della fantasia, dell’amore e del sentimento.
Talesa è infatti il nome di una ragazza molto particolare, dotata di straordinari poteri, incarnazione di un’antica profezia.

Partendo da qui, Sara Cespoli sembra riuscire a prendere per mano il lettore, accompagnandolo docilmente e senza sollecitazioni in un monto fatato, dove divinità e oscuri personaggi si incontrano con gente comune, generando quell’accativante mix tra realtà e finzione che tanto piace agli amanti del genere.
Pur essendo estremamente fantasiosa, infatti, la storia non perde mai la sua credibilià e il suo intreccio giunge inalterato fino alla fine, forte e coinvolgente sino all’ultima pagina.

Tuttavia, uno degli aspetti che più colpisce di questo romanzo è il fatto che a dominare la prosa non siano tanto le innumerevoli battaglie, puntigliosamente descritte dall’autrice, quanto piuttosto il fattore psicologico, gli stati d’animo dei personaggi, rivelando così una grande capacità introspettiva da parte di Sara Cespoli, unita a un gran tatto e un’ottima capacità descrittiva.

Un romanzo intenso, profondo e sentimentale, un insieme di azioni e di emozioni che non possono lasciare indifferente il lettore.

Sara Cespoli – Firenze, 17 Gennaio 1973 – vive a Montemurlo con il suo compagno e lavora da oltre undici anni come capo reparto in una catena di negozi di elettronica. Appassionata lettrice, si è in seguito dimostrata anche buona scrittrice, raggiungendo il secondo posto Scommessa d’autore 2010, con il racconto Smarrimenti del cuore , mentre un altro suo racconto, Un vero gentiluomo, è stato selezionato per il volume Sentieri del cuore, edito da Montag. Sempre Montag ha pubblicato anche il suo secondo racconto, Shopping a Firenze.
Talesa è il suo primo romanzo.

Il libro è disponibile sul sito: www.sognoedizioni.com.

Contents.media
Ultima ora