> > Arrivata oggi a Roma la Salma del caporal maggiore Luca Sanna

Arrivata oggi a Roma la Salma del caporal maggiore Luca Sanna

default featured image 3 1200x900

E' arrivato oggi a Roma l'aereo C-130 con a bordo la salma del caporal maggiore degli alpini, Luca Sanna, ucciso nell'avamposto della base di Bala Murghab da un infiltrato talebano nell'Esercito afghano, è atterrato all'aeroporto militare di Ciampino. A prestare servizio d'onore sulla pista del 3...

cose 300x200

E’ arrivato oggi a Roma l’aereo C-130 con a bordo la salma del caporal maggiore degli alpini, Luca Sanna, ucciso nell’avamposto della base di Bala Murghab da un infiltrato talebano nell’Esercito afghano, è atterrato all’aeroporto militare di Ciampino. A prestare servizio d’onore sulla pista del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare, sotto una pioggia battente, un picchetto interforze.
A rendere omaggio alla salma di Luca Sanna, ci sono anche i presidenti di Senato e Camera, Renato Schifani e Gianfranco Fini, il sottosegretario alla Presidenza Gianni Letta con il ministro della Difesa Ignazio La Russa, e il presidente del Copasir Massimo D’Alema. Per le Forze Armate, sono presenti, tra gli altri, il nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa Biagio Abrate con il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Valotto. Ad attendere la salma, i più stretti familiari dell’alpino caduto in Afghanistan, assistiti da una equipe di psicologi dell’Esercito. Dalla Sardegna sono arrivati la mamma e il papà di Sanna, Rita e Antonio, la moglie Daniela Mura, i fratelli Giuseppe e Dario e la sorella Patrizia.