In arrivo assunzioni nelle cancellerie dei tribunali - Notizie.it
In arrivo assunzioni nelle cancellerie dei tribunali
Lavoro

In arrivo assunzioni nelle cancellerie dei tribunali

Nuovi bandi per 1000 assunzioni di personale amministrativo nelle cancellerie dei tribunali.

Per risolvere le carenze di personale organizzativo all’interno degli istituiti giudiziari sono stati indetti nuovi bandi di concorso per l’assunzione di 1000 risorse per le cancellerie, in più altre 366 figure provenienti dalla mobilità interna dovrebbero rientrare in attività.

L’avvio del nuovo processo civile telematico che avrebbe dovuto snellire le procedure e diminuire la richiesta di personale, non è bastato infatti a risolvere le criticità lamentate dallo stesso Consiglio Superiore della Magistratura.
Sia per i problemi legati a riduzioni di orario di lavoro che in alcuni casi portava al termine anticipato se non addirittura alla sospensione di udienze penali che per la scarsa preparazione del personale all’interno di quasi tutti gli uffici giudiziari italiani si è ritenuto utile riconsiderare l’ampliamento del personale.

In tal senso sono stati approvati nuovi bandi per selezionare 1000 nuove figure professionali da inserire all’interno dei tribunali, da assumere contratti a tempo indeterminato, tramite lo scorrimento di graduatorie in corso di validità o sfruttando nuove procedure di selezioni pubbliche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche