> > Arte e bambini: dipingere sulle finestre

Arte e bambini: dipingere sulle finestre

stainedglasswindowpainting0

Con la primavera in pieno vigore ed il sole finalmente splendente, ora è il momento ideale per dedicarsi alla libera attività artistica. I bambini saranno entusiasti del modo in cui la luce brillerà attraverso i loro dipinti sulla finestra e le mamme saranno ben felici di sapere che questa attivi...

Con la primavera in pieno vigore ed il sole finalmente splendente, ora è il momento ideale per dedicarsi alla libera attività artistica. I bambini saranno entusiasti del modo in cui la luce brillerà attraverso i loro dipinti sulla finestra e le mamme saranno ben felici di sapere che questa attività non sporca e non macchia. Questo progetto è anche super semplice da fare, il che lo rende ideale per i pomeriggi di primavera, se vi trovate a corto di modi per tenere i più piccoli impegnati.

COME FARE:

1) Per prima cosa, prendete dei colori a tempera nelle tinte che preferite.

2) scelti i colori, prendete un sacchetto di quelli trasparenti da freezer e spruzzateci sopra i colori scelti a piacere.

3) ora attaccate il sacchetto alla finestra con del nastro adesivo, facendo cura che la parte con la tempera tocchi il vetro dall’interno.

4) Adesso lasciate che i bambini si divertano a pasticciare con la tempera toccando il sacchetto dal lato “pulito”, cioè quello esterno.

5) Una volta che l’opera è pronta, potete lasciarla attaccata al vetro per qualche giorno, come fosse un vero e proprio vetro colorato. La parte più divertente è vedere come il disegno cambia aspetto in base alla luce del sole.

6) Non preoccuparti, mamma: la tempera si leva facilmente dal vetro, con un semplice spray detergente ed un pezzo di scottex da cucina.