Articoli Home & Living a portata di click su LionsHome.it - Notizie.it
Articoli Home & Living a portata di click su LionsHome.it
Casa

Articoli Home & Living a portata di click su LionsHome.it

lionshome
lionshome

Lionshome.it è una delle maggiori piattaforme online esistenti per l’arredamento e tutto ciò che riguarda la gestione della casa.

Lionshome.it il portale online di ricerca prodotti specializzato in Home&Living, festeggia i 35milioni di euro di fatturato con i suoi negozi partner. La piattaforma tedesca infatti, è riuscita a raggiungere questo importante traguardo nell’anno solare 2017 e punta a crescere ancora di più nei prossimi mesi.

lions home

Ispirazione e Shopping su un unico portale online

Con l’originale combinazione delle due sezioni di Ispirazione e Shopping e con oltre un milione di utenti al mese e un fatturato globale per il 2017 di circa 35 milioni di euro, la piattaforma online è infatti oggi uno dei portali di arredo più grandi d’Europa. Dalla sua fondazione nel 2014, la società è stata in grado di affermarsi in dieci mercati. Oltre al mercato domestico tedesco, includono Francia, Italia, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Polonia.

Il team di 11 persone ruota attorno ai fondatori e amministratori delegati dell’azienda Michael Röcker e Christoph Königer e vuole offrire con la propria passione tramite LionsHome la migliore piattaforma Discovery di prodotti della gamma Home & Living. Nel cuore di Berlino (a pochi metri dalla centralissima AlexanderPlatz), una delle città più innovative d’Europa, non è difficile per loro integrare il già superinternazionale Team con giovani preparati e al passo con le tecnologie del web: per questo motivo la piattaforma è ancora in forte crescita e non teme in alcun modo la fortissima concorrenza online.

Come funziona e a chi si rivolge

Tramite il catalogo e gli articoli del magazine, i clienti trovano facilmente tutto quello di cui hanno bisogno ma a catturare subito l’attenzione è la costruzione del sito alquanto insolita: tramite il primo clic, il navigatore “atterra” su una pagina dove non ci sono prodotti in vetrina, ma contributi editoriali che rimandano al blog della piattaforma. E’ lo stesso Team che aggiorna i contenuti più volte alla settimana, tra i quali si trovano suggerimenti e idee per l’interior design che servono per ispirare il principale target di riferimento (donne di età compresa tra 25 e 55 anni): l’obiettivo è quello di aiutarle a progettare in totale autonomia l’arredamento delle proprie mura di casa e anche l’area giardino.

Un’infinita possibilità di scelta

L’intuitivo sistema di ricerca mostra la categoria di prodotto desiderata selezionando le scelte più pertinenti da un bacino di oltre 40 milioni offerte che include tutti i tipi di articoli provenienti dai settori mobili, giardino, accessori e prodotti per la casa. Questi possono essere filtrati per colore e materiale, nonché per marca e prezzo. LionsHome attribuisce grande importanza al gran numero di negozi-partner con cui collabora. Questo include non solo noti negozi online di mobili come ikea.com o amazon.it, ma anche fornitori speciali (come giordanoshop.com) e boutique per interni (ad esempio, artissimaluce.it).

mobili da giardino

Le partnership offerte dal portale si differenziano tra partnership premium dove i negozi partner pagano tramite il costo per clic e quindi solamente per il re-indirizzamento del cliente interessato direttamente sul negozio online dove potrà finalizzare l’acquisto, e partnership gratuita dove con una sorta di link-building la piattaforma e il negozio partner aumentano reciprocamente la propria visibilità online.

La combinazione tra shopping e ispirazione è evidenziata su Lionshome.it anche dalla collaborazione con blogger e altri esperti di lifestyle. Infatti attraverso la homepage, i visitatori del portale possono accedere a una vasta rete di blog e scoprire vari aspetti del design e dell’arredamento e rimanere sempre al passo con le ultime tendenze della moda.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche