> > Articolo 31 e Laura Pausini: ecco come nel 1993 è cambiata la musica italiana

Articolo 31 e Laura Pausini: ecco come nel 1993 è cambiata la musica italiana

Articolo 31 e Laura Pausini: ecco come nel 1993 è cambiata la musica italiana

Il 1993 è stato un anno importante per la musica italiana con grandi artisti che sono esplosi sulla scena, come Articolo 31 e Laura Pausini. E' un anno molto importante con una serie di artisti. E' l'anno di Zappa che muore in questo periodo, ma è anche l'anno del Festival di Sanremo con Baudo e ...

Il 1993 è stato un anno importante per la musica italiana con grandi artisti che sono esplosi sulla scena, come Articolo 31 e Laura Pausini.

E’ un anno molto importante con una serie di artisti. E’ l’anno di Zappa che muore in questo periodo, ma è anche l’anno del Festival di Sanremo con Baudo e la Cuccarini e la vittoria con Mistero di Ruggeri.

E’ anche l’anno di Biagio Antonacci e delle sorelle Mia Martini e Loredana Bertè al festival di Sanremo.

Tra le nuove proposte di quell’anno spicca una timidissima e giovane Laura Pausini vincitrice della categoria con La solitudine che entra subito nella classifica e viene ricordata immediatamente.

E’ l’anno di Riccardo Fogli, ma anche di Nek che con il brano In te, portato a Sanremo, parla di un tema delicato come l’aborto, una tematica mai affrontata su un palco della canzone italiana.

Il ’93 si rivela importante per aver dato voce ad alcuni artisti come Raf e il suo Battito Animale, il duo degli 883 con le canzoni che li hanno resi celebri. Fiorello porta, in forma di musica, una poesia del Carducci, ovvero San Martino.

E’l’anno di Bersani con Chicco e Spillo, ma anche dell’hip hop italiano con Tocca qui degli Articolo 31 formato da J. Ax e Jad.