×

AS Roma sconfitta 3-1 in Supercoppa

Condividi su Facebook

La Roma è stata sconfitta dall’Inter nella finale di Supercoppa Italiana giocata a San Siro. I nerazzurri si sono imposti per 3-1, rimontando il vantaggio iniziale di Riise con un gol di Pandev e una doppietta di Eto’o.

Partita a due facce quella del Meazza, con una buona Roma nel primo tempo e un’Inter attenta e ordinata nella ripresa. I giallorossi partono bene e sfiorano quasi subito il gol con Vucinic, mentre l’Inter si limita a controllare e si affida alla buona vena di Snejider. Al 23’ la Roma concretizza la sua superiorità con un diagonale di Riise, pescato splendidamente da una verticalizzazione di Totti, e poco dopo sfiora il raddoppio con una iniziativa di Menez.

Alla fine del primo tempo però un’ errore di Vucinic regala il pareggio a Pandev, e l’Inter riprende coraggio, complice anche l’uscita dal campo di Pizarro all’inizio del secondo tempo.

Senza il suo regista infatti la Roma perde lucidità e non crea più occasioni, nonostante l’ingresso di Adriano al posto dell’inconcludente Vucinic. L’Inter ne approfitta e al 25’ Eto’o supera Lobont in uscita, ripetendosi dopo dieci minuti sfruttando una disattenzione di Taddei e beffando l’incerto portiere romanista sul primo palo.

Una sconfitta su cui la Roma ha molto da recriminare, dato che due delle tre reti nerazzurre sono state regalate dai giallorossi. L’allenatore Claudio Ranieri può essere comunque fiducioso per l’esordio in campionato di sabato prossimo contro il Cesena soprattutto per le buone prove di Totti e Menez.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.