Ascanio Celestini al Teatro Duse - Notizie.it
Ascanio Celestini al Teatro Duse
Cronaca

Ascanio Celestini al Teatro Duse

Domenica 28 novembre alle ore 21.00, Acanio Celstini sarà al Teatro Duse (via Cartoleria, 42 – Bologna) con Il razzismo è un brutta storia. In realtà, si tratta di uno spettacolo programmato dall’ITC Teatro di San Lazzaro; i biglietti sono andati esauriti in poche ore, tanto che si è deciso di spostare l’evento in una sala più grande come quella del Duse.

Con questo spettacolo, organizzato in collaborazione con l’Arci, Celestini rinnova il suo impegno per la tutela dei diritti civili e contro ogni forma di discriminazione.

«Quando l’ARCI mi ha chiesto di partecipare a questo progetto contro il razzismo – dichiara Celestini – ho risposto che l’avrei fatto volentieri, ma che non sarei riuscito a scrivere un nuovo spettacolo. Mi hanno detto che le avevano già sentite alcune storie mie sul razzismo, che potevo ripartire da quelle. Così ho fatto. Racconti scritti in fretta dopo l’incendio di un campo nomadi, dopo il naufragio di una barca di emigranti in fuga o dopo la dichiarazione folle e calcolata di qualche politico»

Infine, per chi ama il Teatro Duse, sarà una buona occasione per ritrovarsi in luogo simbolo della cultura bolognese.

Per informazioni: www.itcteatro.it

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora