Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Ascoli-Bari: le probabili formazioni
Sport

Ascoli-Bari: le probabili formazioni

Così uguali e così diverse, Ascoli e Bari si sono avvicinate con la stessa concentrazione all’ultimo dei tre posticipi della 17° giornata di Serie B. Pur ovviamente in contesti diversi, infatti, per entrambe si tratta di una stagione di transizione: che nei programmi si sarebbe dovuta chiudere senza guai, ma che invece sta nascondendo non poche insidie. Una cosa è certa: se questa sfida, che nel suo passato conta anche due precedenti in Serie A (altrettanti pareggi, l’ultimo vecchio di vent’anni, il 2-2 dell’8 dicembre ’91), si svolgerà anche l’anno prossimo la situazione sarà ben diversa. Perché pur consapevoli dell’importanza dei tre punti in palio al Del Duca l’attenzione dei tifosi di entrambe le squadre è tutta rivolta alle rispettive, enigmatiche situazioni societarie: da una parte un Ascoli ancorato alla speranza chiamata Francesco Bellini, l’unico acquirente “credibile” che possa far evitare un fallimento sempre più minaccioso, dall’altra il Bari, il cui futuro è tutt’ora avvolto nel mistero dopo il nuovo rinvio della chiusura della trattativa Matarrese-Meleam.

L’affare si farà, ma bisogna fare in fretta, soprattutto se i piani per gennaio saranno davvero così ambiziosi come promesso.

Intanto però conta solo il presente, che per l’Ascoli parla della necessità di continuare a battere il ferro caldo dopo due vittorie consecutive che hanno ridotto solo in parte il gap con le penultime, mentre il Bari è alla ricerca di certezze e soprattutto di continuità anche se il rendimento, ed il gioco offerto, fuori casa è quasi sempre stato all’altezza della situazione. Tutto ciò che stanno facendo i ragazzi di Torrente è sorprendente, vista la situazione generale, ma il tecnico non vuole fermarsi, come dimostrato dalla bella partita di Coppa Italia a Genova. Nel Bari Dos Santos, acciaccato, andrà in panchina lasciando spazio a Ceppitelli mentre Silva deve rinunciare ad Andelkovic ma recupera l’influenzato Pederzoli. Probabili formazioni. Ascoli: Guarna; Gazzola, Faisca, Peccarisi, M. Ciofani, Pasqualini; Parfait, Di Donato, L. Vitiello; Sbaffo, Soncin, Papa Waigo. Bari: Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Borghese, Garofalo; Bellomo, M. Donati, Rivaldo; Caputo, Marotta, Stoian.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche