Argomenti trattati
La serata di lunedì 3 ottobre 2022 ha visto andare in scena una gara degli ascolti piuttosto appassionante. A trionfare è stato il Grande Fratello Vip su Canale 5: la puntata incentrata sul caso Marco Bellavia ha tenuto incollati allo schermo 3.313.000 spettatori pari al 25.1% di share. Il reality di Alfonso Signorini è seguito dalla fiction Sopravvissuti su Rai1, che ha appassionato 3.623.000 persone, pari al 19.6% di share.
Ascolti 3 ottobre 2022: il GF Vip fa il boom
Gli ascolti di lunedì 3 ottobre 2022 sono chiari: il GF Vip 7, con la puntata dedicata al caso Marco Bellavia, ha fatto il pieno di ascolti. Il reality di Alfonso Signorini, rispetto alle dirette precedenti, è cresciuto parecchio, tenendo incollati allo schermo 3.313.000 spettatori pari al 25.1% di share (Night di 6 minuti: 1.273.000 – 32.4%, Live di 10 minuti: 900.000 – 25.4%). Canale 5 è seguito da Rai1, che ha mandato in scena la nuova fiction Sopravvissuti. La serie, con protagonista Lino Guanciale, ha appassionato 3.623.000 spettatori, con il 19.6% di share.
Ascolti 3 ottobre 2022: i dati
Di seguito, i dati degli ascolti del 3 ottobre:
- Canale5, GF Vip – 3.313.000 spettatori pari al 25.1% di share;
- Rai1, Sopravvissuti – 3.623.000 spettatori, con il 19.6% di share (primo episodio: 4.038.000 – 19.8%; secondo episodio: 3.193.000 – 19.4%);
- Rai2, Stasera Tutto è Possibile – 1.325.000 spettatori pari all’8.2% di share (presentazione di 11 minuti: 1.017.000 – 4.8%);
- Italia 1, Colombiana – 1.062.000 spettatori (5.5%);
- Rai3, Presa Diretta – 909.000 spettatori pari ad uno share del 4.7% (presentazione: 978.000 . 4.6%);
- Rete4, Quarta Repubblica – 879.000 spettatori con il 5.8% di share;
- La7, Al Vertice della Tensione – 564.000 spettatori con uno share del 3%;
- Tv8, Gomorra – La Serie – 258.000 spettatori con l’1.3%;
- Nove, Little Big Italy – 404.000 spettatori con il 2%.
Ascolti 3 ottobre Access Prime Time
Di seguito, i dati degli ascolti di lunedì 3 ottobre dell’Access Prime Time:
- Rai1, Soliti Ignoti – 4.790.000 spettatori con il 22.3%;
- Canale 5, Striscia la Notizia – 3.953.000 spettatori con uno share del 18.4%;
- Rai2, TG2 Post – 921.000 spettatori con il 4.3%;
- Italia1, NCIS New Orleans – 1.194.000 spettatori con il 5.6%;
- Rai3 Il Cavallo e la Torre – 1.294.000 spettatori (6.2%);
- Rai3, Un Posto al Sole – 1.562.000 spettatori (7.2%);
- Rete4, Stasera Italia – 1.167.000 persone (5.6%), nella prima parte, e 1.076.000 spettatori (5%), nella seconda parte; La7, Otto e Mezzo – 1.709.000 spettatori (7.9%);
- Tv8, 100% Italia – 393.000 spettatori con l’1.8%;
- Nove, Don’t Forget the Lyrics – 566.000 spettatori con il 2.7%.