> > Ascolti tv 16 dicembre, Sanremo Giovani sbaraglia la concorrenza (16,3%). Ben...

Ascolti tv 16 dicembre, Sanremo Giovani sbaraglia la concorrenza (16,3%). Bene Quarto Grado

Ascolti tv Sanremo Giovani

Ci sono state buone notizie per Rai 1 sul fronte degli ascolti televisivi. Sanremo Giovani ha ottenuto il 16,3% di share. Canale 5 si ferma al 9,9%.

Nuovo successo per Rai 1 nel venerdì sera televisivo. Sanremo Giovani ha ottenuto uno share pari al 16,3% (2.168.000 spettatori). Con l’aiuto del cielo, andato in onda su Canale 5 ha segnato lo share del 9.9%, ottenendo un seguito di 1.587.000 spettatori. Si conferma ancora Quarto Grado che è stato visto da una media di 1.313.000 spettatori per una media di 9.5%.

Ascolti tv, Sanremo Giovani fa il botto nella serata del 16 dicembre

Per ciò che riguarda gli altri programmi della serata, Fratelli di Crozza è stato visto da 1.202.000 spettatori (share del 6,5%), mentre Crossfire – Bloccati nell’incubo su Italia 1 ha attirato l’attenzione di 859.000 spettatori con uno share del 4,8%. Seguono S.W.A.T su Rai 2 (836.000 spettatori e 4,6% di share), “Ora tocca a noi – Storia di Pio La Torre” (718.000 spettatori, 4% share), “Propaganda Live – Best sigla” (522.000 spettatori e 3.7% di share) e Masterchef su Tv8 (556.000 spettatori e 3,8% di share).

La fascia Access Prime Time

Rai 1 è stata un campione anche in questa fascia. I Soliti Ignoti è stato visto da 4.149.000 spettatori con uno share del 20,6%. Segue a ruota Striscia La Notizia (3.532.000 spettatori e 17,5% di share). Tiene bene Rai 3 con Il Cavallo e la Torre (1,467.000 spettatori e 7,4% share), seguito da un Posto al Sole (1.628.000 spettatori e 8% di share). Risultato simile per Italia 1 con N.C.I.S. (1.470.000 spettatori e 7,3% di share) e Otto e Mezzo su La7 (1.493.000 spettatori e 7,4% share). Seguono poi 100% Italia su Tv8 (509.000 spettatori, 2,5% share) e Stasera Italia che nella prima parte ha interessato 1.046.000 spettatori nella prima parte (2,5% share) e 1.048.000 spettatori nella seconda parte (5,1% share). Chiudono Tg2 Post (845.000 spettatori e 4,2% share e Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul Pezzo (316.000 spettatori e 1,6%).