> > Ashley Benson: altezza, peso e curiosità

Ashley Benson: altezza, peso e curiosità

Ashley Benson

Alla scoperta dei segreti di Ashley Benson, la Hanna Marin di Pretty Little Liars. Torniamo a parlare di Pretty Little Liars, la serie televisiva all-girls (ovviamente per quanto riguarda i personaggi principali), creata da Marlene King - prendendo come spunto i libri di Sara Shepard - e giunta orm...

Alla scoperta dei segreti di Ashley Benson, la Hanna Marin di Pretty Little Liars.

Torniamo a parlare di Pretty Little Liars, la serie televisiva all-girls (ovviamente per quanto riguarda i personaggi principali), creata da Marlene King – prendendo come spunto i libri di Sara Shepard – e giunta ormai alla settima e ultima stagione. Abbiamo già illustrato i personaggi principali, e ci siamo occupati nello specifico di Lucy Hale, Aria Marie Montgomery nella serie. Ora, invece, vogliamo occuparci di un’altra componente della banda di “piccole bugiarde carine”, vale a dire Ashley Benson, l’interprete di Hanna Marin, la reginetta della scuola con un passato di obesità e un carico di complessi non del tutto risolti derivante da questo suo complicato vissuto. Vediamo quali sono le principali curiosità che la riguardano.
Ashley Benson è nata a Anaheim, nella contea di Orange, nel sud della California, il 18 dicembre del 1989: dunque, ha da poco compiuto ventisette anni. Esordisce in TV nel 2002, in un episodio della serie Nikki. Il debutto cinematografico avviene invece due anni dopo, sul set di 30 anni in un secondo di Gary Winick, in cui recita al fianco di Jennifer Garner. Contrariamente alle sue colleghe di Pretty Little Liars, nel corso degli anni è riuscita ad alternare con una certa armonia cinema e TV. Nel 2010 è tra le protagoniste del film di culto Spring Breakers di Harmony Korine, accanto a Vanessa Hudgens, James Franco – con il quale pare abbia una relazione – e Selena Gomez.
Ashley Benson è alta 1,62 metri per un peso di circa 54 chilogrammi. L’attrice si è più volte lamentata del fatto che molti executives di Hollywood insistono nel chiederle di perdere peso, nonostante indossi una minuta taglia 38. Per questa sua denuncia delle cattive abitudini di alcuni studios, decisamente affini a quelle imputate ad alcune case di moda o a celebri scuole di ballo classico, ha ricevuto il plauso unanime dei suoi followers su Twitter e Instagram, unito all’incoraggiamento a tenere duro e non cedere ai ricatti di chi vorrebbe imporre – a lei e al pubblico – un modello femminile deviato e fuorviante. L’attrice – che, ironia della sorte, alla nascita era notevolmente sottopeso, al punto di far temere per la sua vita – ha ringraziato e ha risposto che mai si piegherà a simili ricatti.
A riprova del successo che riscuote presso il pubblico maschile, senza bisogno di cure dimagranti, Ashley Benson è già stata testimonial dei marchi Faviana e H&M. Non solo: il suo volto è stato preso a ispirazione dalla Marvel per ridisegnare il personaggio di Jean Gray nella nuova serie dedicata agli X Men. Nella quinta stagione di Pretty Little Liars, infine, ha potuto finalmente mettere in mostra una delle sue passioni segrete: il ballo hip hop.