> > Asia Argento contro Enrico Brignano: 'Vergognati, buzzicone'

Asia Argento contro Enrico Brignano: 'Vergognati, buzzicone'

Asia Argento Enrico Brignano

Asia Argento attacca duramente Enrico Brignano a seguito di un'intervista del comico sul tema molestie. E twitta: 'Se te vedo t'acciacco'.

Asia Argento ha affilato unghie (e lingua) per rispondere all’intervista di Enrico Brignano. Sulle pagine del Corriere della Sera, il comico si è pronunciato sul tema molestie. E ha commentato anche le accuse rivolte al regista e amico Fausto Brizzi da parte di numerose donne dello spettacolo. La figlia del re dell’horror, invece, è stata tirata in causa da Brignano circa il caso Weinstein. A sentire il comico, Asia avrebbe denunciato il potentissimo produttore cinematografico di Hollywood ma solo dopo aver goduto della sua amicizia. ‘Amicizia’ che sarebbe addirittura sfociata in una collaborazione in 4 film. Eppure Asia smentisce categoricamente le insinuazioni di Brignano e si scaglia anche contro chi ha condotto l’intervista.

Asia Argento vs Enrico Brignano

Enrico Brignano ha recentemente rilasciato un’intervista ai giornalisti del Corriere della Sera. Una chiacchierata sul tema delle molestie che non ha potuto non tirare in ballo l’attrice italiana apripista alle denunce, Asia Argento. Proprio grazie a lei, è stato aperto un vaso di Pandora che ha invogliato molte donne a scrollarsi di dosso il pesante fardello delle vessazioni subite da parte di potenti registi e produttori cinematografici. Brignano però ha una sua verità e, tramite le pagine dell’importante quotidiano, la svela a tutti ‘Asia Argento ha detto che, 20 anni fa, Weinstein ha fatto quello che ha fatto‘. Parole che rispecchiano la verità dei fatti raccontati dall’attrice. Peccato che poi l’intervista continui con un ‘Ma noi sappiamo che per cinque anni gli era stata amica e che, attraverso di lui, ha fatto quattro film‘. Proprio questa precisazione ha mandato la Argento su tutte le furie.

Asia Argento Twitter

La reazione di Asia Argento non si è fatta attendere. Infuriatissima, la figlia di Dario Argento ha interpellato il comico tramite Twitter. La frase è minacciosa: ‘A @Enrico Brignano, te lo scrivo in romano: sei un gaggio, disgraito e pure buzzicone. Se te vedo t’acciacco‘. Scagliandosi poi contro i giornalisti che hanno diffuso la notizia, Asia ha precisato di non essere mai stata protagonista di nessun film prodotto da Weinstein. ‘Bastava fare un giro su google prima di pubblicare castronerie‘, ha ammonito. Ad ora, nessuna risposta da parte del diretto interessato via social o mass media.

Enrico Brignano, l’intervista

Enrico Brignano ha preso le difese del suo caro amico e regista Fausto Brizzi. Denunciato di molestie da parte di diverse donne dello spettacolo, Brizzi ha sempre negato i fatti di cui è stato accusato. Brignano lo descrive ‘un intellettuale‘ a cui ‘piace parlare, sedurre‘ e cita alcune coppie nate proprio nell’ambito del cinema. Circa gli inviti a denudarsi rivolte ad alcune ragazze dal regista, Brignano dice ‘Ma se uno ti dice ‘spogliati nuda’ ti ha fatto una violenza? No, solo una proposta.’ e suggerisce una soluzione ‘Digli di no e vai via.‘ Parole che non sono state digerite da Asia. Ancor meno dalle donne che hanno denunciato i soprusi e da molte ragazze attive sui social che hanno manifestato il loro disappunto pubblicamente.