> > Asilo avvisa i genitori: " Ascoltate i vostri figli. Mettete via quei cellula...

Asilo avvisa i genitori: " Ascoltate i vostri figli. Mettete via quei cellulari!"

cellulari

Una scuola da prendere come esempio, una scuola che è attenta ai problemi dei bambini e che per questo ha voluto mandare un avviso a tutti i genitori   Chi di noi non usa lo smartphone? Cellulari ovunque, sopratutto nell'attesa che i bambini escano da scuola. Il risultato però anche se s...

Una scuola da prendere come esempio, una scuola che è attenta ai problemi dei bambini e che per questo ha voluto mandare un avviso a tutti i genitori

Chi di noi non usa lo smartphone? Cellulari ovunque, sopratutto nell’attesa che i bambini escano da scuola. Il risultato però anche se spesso lo sottovalutiamo è devastante per i bambini. capita infatti che i piccini escano dall’asilo magari portando un lavoretto, o correndoci in contro felici di vederci e che semplicemente abbiano la necessità di raccontarci cosa è accaduto. E capita anche che il genitore sia impegnato al telefono non considerando immediatamente il bambino e costringendolo magari a dover richiamare l’attenzione magari ripentendo più volte_ ” mamma, mamma, mamma, mamma!!”

Così nella cittadina di Houston, in Texas il copro docenti di un asilo si è rivoltato contro questo comportamento davvero tanto poco educativo e invece molto dannoso per i bambini. Asilo che ha deciso di affiggere ovunque un cartello, una specie di avviso, una specie di rimprovero impossibile da non vedere perché appeso in tutte le pareti. Cartello che dice testualmente questo:

State prendendo i vostri figli, mettete via il telefono! I vostri figli sono felici di vedervi! E voi lo siete di vedere loro? Abbiamo visto bambini consegnare ai genitori lavori fatti a mano a scuola, ed i genitori sono al cellulare! Abbiamo sentito una bambina richiamare: ‘Mamma, mamma, mamma…’, e la mamma prestava più attenzione al telefono che alla sua stessa figlia. Tutto ciò è abominevole. Mettete via quei cellulari!“.

Un mamma colpita del gesto delle maestre ha fatto la fotografia a questo avviso e ha deciso di postarla su Facebook: ebbene la foto ha raggiunto ben 1,3 milioni di condivisioni! Speriamo che il gesto di questa mamma abbia amplificato l’intenzione delle maestre e che chi ha condiviso la smetta di stare ore incollato al telefonino.