> > Graziano Delrio, il video: "Mi fido di Matteo Renzi, non darà problemi"

Graziano Delrio, il video: "Mi fido di Matteo Renzi, non darà problemi"

graziano delrio matteo renzi

Il capogruppo del Pd alla Camera è convinto che Italia Viva non rappresenti un rischio per il governo e per il partito.

Il capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei deputati, Graziano Delrio, ha commentato la recente decisione di Matteo Renzi di lasciare il Pd e dare vita a un nuovo partito. Il dem si è detto convinto che l’ex premier non rappresenterà un problema né per la tenuta del governo giallorosso né per la sopravvivenza del partito.

Graziano Delrio su Matteo Renzi

Delrio sottolinea che il Pd non ha un problema di identità. Matteo Renzi dice di non voler mettere in crisi il governo e il capogruppo alla Camera non mette in dubbio le sue parole. Ai giornalisti che gli chiedono se si fida ancora di Renzi, il dem risponde: “In che senso, politico o umano? Non rinnego nulla dell’avvenuta politica e umana vissuta con lui, adesso le strade ha deciso lui di separarle. Politicamente credo che sia serio quello che dice quando dice che non vuole creare fibrillazioni nel governo. Io mi fido di quello che ha detto: non ci saranno conseguenze sul governo”.

Conclude Delrio: “Noi siamo impegnati a portare a compimento le proposte che abbiamo fatto per il governo, tagliare le tasse ai lavoratori dipendenti, sostenere le famiglie con l’assegno unico. Vedremo come Italia Viva vorrà contribuire su queste cose che abbiamo inserito nel programma e nella fiducia già ottenuta dal governo Conte. Non siamo noi ad avere un problema di identità sinceramente”.