> > Vertice a Malta, Conte parla dei migranti: il video dell'intervento

Vertice a Malta, Conte parla dei migranti: il video dell'intervento

Conte sui migranti

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato delle politiche sui migranti prima di partecipare al vertice di Malta.

In concomitanza con il vertice a Malta, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato delle politiche sui migranti.

Vertice Malta: Conte parla dei migranti

Prima di partecipare al Climate Action Summit alle Nazioni Unite, il premier Giuseppe Conte ha parlato della politica italiana sull’immigrazione; una politica che dovrà sempre essere molto rigorosa. Nel rispetto delle convenzioni internazionali “l’Italia deve decidere chi arriva e chi non arriva nei suoi territori” ha affermato Conte, poiché uno stato realmente sovrano deve essere in grado di impedire l’immigrazione clandestina e i traffici illeciti.

A tal proposito, il presidente del Consiglio non ha dubbi su un’azione di successo. Il principale obiettivo su cui lavorare con impegno al fine di raggiungere risultati concreti è “un più efficace meccanismo di rimpatri“. Il premier assicura che il governo italiano sta lavorando per far sì che chiunque tenti di raggiungere il Paese illegalmente venga subito riportato nella terra di provenienza.

Conte ha concluso elogiando il carattere europeo del nuovo meccanismo dei rimpatri. Rispetto agli accordi bilaterali, infatti, permetterà di raggiungere molti più paesi.