> > Delfini morti davanti alla Tour Eiffel: protesta degli animalisti

Delfini morti davanti alla Tour Eiffel: protesta degli animalisti

featured 1090523

Parigi, 14 gen. (askanews) - Una decina di attivisti dell'associazione Sea Sheperd hanno portato due carcasse di delfini prelevati dalle spiagge dell'Oceano Atlantico su piazza del Trocadéro a Parigi, con vista sulla Tour Eiffel, per denunciare i metodi di pesca che provocano la morte di questi m...

Parigi, 14 gen. (askanews) – Una decina di attivisti dell’associazione Sea Sheperd hanno portato due carcasse di delfini prelevati dalle spiagge dell’Oceano Atlantico su piazza del Trocadéro a Parigi, con vista sulla Tour Eiffel, per denunciare i metodi di pesca che provocano la morte di questi mammiferi. La presidente di Sea Sheperd France, Lamya Essemlali:

“Siamo venuti qui a mostrare questi delfini davanti alla Tour Eiffel, che è il simbolo della Francia. Sono dei delfini che sono stati trovati sulla costa atlantica, ci sono migliaia di delfini che muoiono ogni anno in Francia a causa dei metodi di pesca molto selettivi”.

“É urgente che prendiamo coscienza di questo. Sono 11.300 i delfini morti nella stagione 2019, record assoluto da 30 anni. La specie è chiaramente minacciata, se non si agisce in fretta”.