×

Aspettativa di vita del cancro metastatico alla prostata

default featured image 3 1200x900 768x576

Il cancro della prostata è una malattia che colpisce gli uomini in proporzione alla loro età approssimativa. Mentre il cancro alla prostata è abbastanza curabile se preso in tempo, la prognosi diventa sempre più cupa, se il tumore progredisce attraverso il suo naturale sviluppo.

Il carcinoma metastatico della prostata ha la più bassa aspettativa di vita di qualsiasi forma di cancro alla prostata, ed è notoriamente difficile da forzare in remissione.

Metastatic Prostate Cancer 1 150x150
Cancro alla prostata
I segni più comuni di cancro alla prostata sono una ridotta capacità di urinare, tra cui l’incapacità di urinare, aumento della frequenza della minzione, dolore durante la minzione o incontinenza lieve.

Carcinoma metastatico del colon
Il carcinoma metastatico del colon è il termine generale per il cancro che ha metastatizzato – diffuso dalla sua posizione originale ad altri luoghi all’interno del corpo. Secondo Rami Y. Haddad, MD, il cancro metastatico alla prostata più spesso si diffonde alle ossa del corpo, insieme con la vescica o intestino. Le uniche opzioni reali per il trattamento del cancro metastatico sono chemio e radioterapia, e queste sono battaglie in salita quando il cancro si è diffuso così in larga misura.

Tassi di sopravvivenza
Le medie statistiche sui tassi di sopravvivenza sono utili per mostrare la distinzione tra trattamento del cancro alla prostata localizzato e metastatico. Il tasso di sopravvivenza per le persone con tumore localizzato della prostata è uno sbalorditivo 100 per cento. Ciò significa che tutti con il cancro alla prostata che hanno ancora margine di rendimento hanno un tasso di sopravvivenza di cinque anni dopo la diagnosi originale. Al contrario, il tasso di sopravvivenza di cinque anni per gli individui con carcinoma metastatico della prostata è solo il 33,3 per cento.

Aspettativa di vita
Circa il 50 per cento degli individui con carcinoma metastatico della prostata morirà entro tre anni. Ciò significa che l’aspettativa media di vita per un individuo con cancro avanzato alla prostata scende tra due e quattro anni.

Considerazioni
Ricordate che quando si parla di statistiche e aspettativa di vita, queste sono solo le medie. Ogni caso di cancro in genere è unico, e alcuni sono molto più aggressivi di altri. Quindi, è del tutto possibile che si superano di gran lunga il numero indicato, quindi cercate di non rimanere sulle cifre reali. Essere ottimisti con un atteggiamento positivo è il modo migliore per assicurare che si vive fino a quando si è in grado, anche con carcinoma metastatico della prostata.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora