> > Assalti portavalori, 20 arresti: in programma colpo da 15 milioni

Assalti portavalori, 20 arresti: in programma colpo da 15 milioni

assaltiportavalori

Avevano messo in piedi un'organizzazione perfetta in ogni dettaglio, specializzata negli assalti ai porta valori, ma l'intervento delle forze dell'ordine è riuscito a sventare l'ultimo colpo, previsto per domani mattina, e a consegnare alla giustizia tutti o quasi i componenti della banda. Sarebber...

Avevano messo in piedi un’organizzazione perfetta in ogni dettaglio, specializzata negli assalti ai porta valori, ma l’intervento delle forze dell’ordine è riuscito a sventare l’ultimo colpo, previsto per domani mattina, e a consegnare alla giustizia tutti o quasi i componenti della banda. Sarebbero venti le persone arrestate nell’ambito dell’operazione chiamata “La Sfida” e condotta dagli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Italiana. I venti malviventi, operanti soprattutto in Sardegna, saranno sentiti a partire da domani mattina nell’ambito degli interrogatori di garanzia.

Le forze dell’ordine, sotto il coordinamento del primo dirigente Luca Armeni, stavano monitorando da tempo gli spostamenti di alcuni componenti della banda, in particolare i cugini Luca e Sergio Arzu e Angelo Lostia. In programma c’era un colpo da 15 milioni di euro, da portare a segno a Voghera, ma il blitz delle Fiamme Gialle e della Polizia ha sventato la rapina. All’appello mancano ancora tre uomini, sfuggiti per il momento alla cattura.