Assalto in Egitto: gli attentatori sono dell'ISIS - Notizie.it
Assalto in Egitto: gli attentatori sono dell’ISIS
News

Assalto in Egitto: gli attentatori sono dell’ISIS

Assalto in Egitto: gli attentatori sono dell'ISIS
Assalto in Egitto: gli attentatori sono dell'ISIS

Pare ci sia lo Stato Islamico dietro l’assalto di oggi all’hotel Bella Vista di Hurgada, in Egitto.

Due o tre uomini hanno tentato di entrare nel lussuoso hotel, ma sono stati bloccati e neutralizzati dalla Polizia. In principio, sembrava che gli assalitori fossero armati solamente con armi da taglio e che fossero arrivati dal mare, essendo l’hotel affacciato sul mar Rosso. Da una ricostruzione più recente, invece, le fonti hanno riferito che sono entrati dalla cucina e in seguito sono arrivati all’interno della struttura.

E’ ancora da capire se gli assalitori fossero due o tre e se sono stati tutti uccisi o solamente uno. Le emittenti televisive presenti sul posto hanno riferito che gli uomini avevano con loro anche delle armi da fuoco, oltre a una cintura esplosiva. Gli attentatori hanno accoltellato tre turisti, che però sono sopravvissuti e feriti solo in modo lieve.

La Farnesina ha attiva l’unità di crisi per verificare la presenza di italiani coinvolti nell’attentato.

I testimoni interrogati hanno affermato che urlavano l’ormai celebre frase “Allah Akbar“, rivelando così la loro appartenenza all’Isis, che poi ha rivendicato l’attacco. Le informazioni giunte sono però ancora molto frammentarie e discordanti tra loro. Sicuramente, nel giro delle prossime ore ci saranno notizie più dettagliate e veritiere. Quel che è certo è che le vittime ferite stanno bene, mentre uno degli assalitori è morto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche