> > Assalto in Egitto: gli attentatori sono dell'ISIS

Assalto in Egitto: gli attentatori sono dell'ISIS

Assalto in Egitto: gli attentatori sono dell'ISIS

Pare ci sia lo Stato Islamico dietro l'assalto di oggi all'hotel Bella Vista di Hurgada, in Egitto. Due o tre uomini hanno tentato di entrare nel lussuoso hotel, ma sono stati bloccati e neutralizzati dalla Polizia. In principio, sembrava che gli assalitori fossero armati solamente con armi da tagl...

Pare ci sia lo Stato Islamico dietro l’assalto di oggi all’hotel Bella Vista di Hurgada, in Egitto.

Due o tre uomini hanno tentato di entrare nel lussuoso hotel, ma sono stati bloccati e neutralizzati dalla Polizia. In principio, sembrava che gli assalitori fossero armati solamente con armi da taglio e che fossero arrivati dal mare, essendo l’hotel affacciato sul mar Rosso. Da una ricostruzione più recente, invece, le fonti hanno riferito che sono entrati dalla cucina e in seguito sono arrivati all’interno della struttura.

E’ ancora da capire se gli assalitori fossero due o tre e se sono stati tutti uccisi o solamente uno. Le emittenti televisive presenti sul posto hanno riferito che gli uomini avevano con loro anche delle armi da fuoco, oltre a una cintura esplosiva. Gli attentatori hanno accoltellato tre turisti, che però sono sopravvissuti e feriti solo in modo lieve.

La Farnesina ha attiva l’unità di crisi per verificare la presenza di italiani coinvolti nell’attentato. I testimoni interrogati hanno affermato che urlavano l’ormai celebre frase “Allah Akbar“, rivelando così la loro appartenenza all’Isis, che poi ha rivendicato l’attacco. Le informazioni giunte sono però ancora molto frammentarie e discordanti tra loro. Sicuramente, nel giro delle prossime ore ci saranno notizie più dettagliate e veritiere. Quel che è certo è che le vittime ferite stanno bene, mentre uno degli assalitori è morto.