Asse da stiro: guida ai migliori prodotti
Asse da stiro: guida ai migliori prodotti
Casa

Asse da stiro: guida ai migliori prodotti

asse da stiro
asse da stiro

L'asse da stiro è un accessorio importante di cui esistono vari modelli.

Stirare non è una attività molto divertente, soprattutto quando fa molto caldo e le temperature bollenti non aiutano. E’ una attività che bisogna svolgere e della quale non si può fare a meno. Per questa ragione, è necessario un’asse da stiro che garantisca una certa postura in modo da non avere troppi problemi. In questa guida cercheremo di spiegare quali sono i migliori prodotti di questo tipo, i modelli presenti sul mercato e le migliori offerte su Amazon.

Asse da stiro

Scegliere un buon asse da stiro è sicuramente la cosa migliore, ma come per ogni prodotto anche questo necessita di alcune caratteristiche che bisogna considerare prima di comprarlo. Un fattore da valutare attentamente è sicuramente le dimensioni che sono date dalla grandezza del tuo appartamento. Se si ha un appartamento piccolo, sarebbe meglio puntare su un modello compatto da riporre quando non lo usi. Nel caso di una casa più grande, meglio usare un prodotto più grande.

Bisogna anche optare per un modello da regolare in altezza e che si adatti alla postura in modo da non avere problemi alla schiena.

I materiali sono di diverso tipo: da gambe in acciaio a piano in stoffa, sino a gambe in legno e piano in plastica. Ogni materiale ha i suoi pro e i contro e agiscono sul prezzo, la qualità e ovviamente la durata. Un’asse con le gambe in acciaio dura di più ed è maggiormente stabile. Un modello in plastica costa di meno, è leggero, ma può traballare e non garantire una buona stabilità e sicurezza.

Chi ha uno spazio grande all’interno della propria casa può optare per dei modelli che abbiano molti scompartimenti, come cassetti, ante per riporre l’occorrente per stirare. Tutto deve adattarsi alla propria casa, al proprio stile e anche al proprio budget.

I modelli di asse da stiro

I modelli sono di vario tipo e dipendono dallo spazio che si ha a disposizione, dal costo e anche dai materiali usati. I modelli delle marche migliori sono pieghevoli e quindi si possono mettere dietro una porta o anche nello spazio tra due armadi.

In alcune case molto più grandi, ci sono delle stanze adibite a questa pratica.

Vi sono anche modelli di assi a muro, ovvero installati sul muro che, una volta usato, viene ripiegato. Una scelta che punta più sul comfort e l’ingombro rispetto all’estetica. Sul mercato sono a disposizione tantissimi assi con mobili, accessori e forme di ogni tipo. Alcuni modelli sono fissi e non si possono spostare, mentre altri hanno le ruote e quindi possono essere spostati da una stanza a un’altra a seconda delle varie esigenze.

Nel caso lo spazio in caso fossero davvero ridotto all’osso, si può pensare a delle assi da tavolo: modelli molto piccoli, senza gambe e che si appoggiano su una superficie o un piano, come appunto un tavolo. Non sono molto comodi, ma sono una ottima soluzione per coloro che hanno un appartamento molto piccolo e vivono in un monolocale. I modelli a scomparsa sono i più diffusi: una volta richiuso si può trasformare in un armadietto in cui è possibile appoggiare sopra un vaso o un soprammobile.

Sono assi ingombranti e non adatti a chi vive in un ambiente piccolo.

Migliori offerte

Per quanto riguarda questo prodotto, vediamo quali sono le migliori offerte disponibili sul sito di Amazon e quali trovare adatti a noi e alle nostre esigenze.

1)Vileda asse da stiro smart

Ha una rete metallica, il copri asse in cotone e in spugna, la rete è traspirante. Ha un poggiaferro molto solido, mentre il tappetino è realizzato in silicone. Ha una altezza regolabile da 77 a 95 cm. E’ molto facile da chiudere e da trasportare.

2)Foppapedretti Assai asse da stiro

E’ il miglior asse da stiro del 2018 grazie ai materiali usati e alla praticità poiché lo si ripone quando non lo usiamo più. Ha un prezzo nella media, rispetto ad altri prodotti del marchio. E’ molto facile da montare, si regola a diverse altezze ed è molto comodo. E’ realizzato in legno di faggio con ruote antigraffio ed è molto facile da spostare.

Ha un vano in cui sistemare la biancheria e dispone di un comparto a scomparsa per mettere il ferro da stiro.

3)Gimi advance 140

E’ realizzato in materiali leggeri e maneggevoli, è in metallo, molto facile da usare e soprattutto non occupa spazio, quindi è l’ideale per una casa piccola. E’ comodo e molto facile da aprire, ha una altezza regolabile e ha a disposizione alcuni supporti per appendere le camicie e un vano per la biancheria piegata. Ha una prolunga che permette di stirare le lenzuola e altri capi molto grandi. Ha un piano di lavoro regolabile e quindi tutti possono usarlo.

Oltre all’asse, si avrà bisogno anche di un ferro da stiro di cui si possono trovare le migliori marche leggendo questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10067 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.