> > Assicurazione di viaggio, costi

Assicurazione di viaggio, costi

Assicurazione di viaggio costi

Prima di una partenza, tra i preparativi, è importante inserire la sottoscrizione di un'assicurazione. Essa è importante per proteggersi dai rischi in cui si può incappare durante un viaggio, come la perdita dei bagagli o l'annullamento del viaggio stesso. Per alcuni sinistri è, infatti, previs...

Prima di una partenza, tra i preparativi, è importante inserire la sottoscrizione di un’assicurazione. Essa è importante per proteggersi dai rischi in cui si può incappare durante un viaggio, come la perdita dei bagagli o l’annullamento del viaggio stesso.

Per alcuni sinistri è, infatti, previsto un rimborso.

Ma come muoversi? Quale polizza conviene? Come sottoscriverla? Quanto costa?

Ovviamente, non possiamo essere noi a dirvi quale sia la migliore polizza viaggi assicurativa, ma possiamo certamente darvi dei consigli.

Per quanto riguarda il costo, invece, una polizza assicurativa standard si aggira intorno ai 40 Euro per i viaggi in Europa e fino ai 100 per un viaggio negli Stati Uniti d’America. Stipulate un contratto assicurativo che vi protegga in caso di perdita dei bagagli, un problema di salute, un infortunio, la necessità di un consulto o di una visita medica in un Paese straniero.

Ogni compagnia assicurativa offre diverse e concrete soluzioni per una polizza assicurativa efficace ed efficiente in base al tipo di viaggio scelto, se siete viaggiatori standard o studenti e via dicendo.

Attualmente, è possibile stipulare un contratto assicurativo per:

1) un singolo viaggio;
2) un numero determinato di partenze durante l’anno;
3) studenti all’estero o tirocinio.